Mercedes, le mascherine di F1: tutti le vogliono nessuno può comprarle – Foto

Tra gli oggetti più richiesti sui motori di ricerca per potenziali acquisti on line c’è la mascherina nera della scuderia Mercedes.

Mercedes
Valtteri Bottas sul podio ungherese con la mascherina ufficiale Mercedes (Getty Images)

Un vero e proprio oggetto di culto per gli appassionati di Formula 1 che stanno invadendo i motori di ricerca nel tentativo di capire se dove e come si possono comprare.

Mercedes e il giallo delle mascherine nere

Il fatto che è la mascherina della Mercedes non è in vendita e anche se sono arrivate migliaia di richieste al team tedesco per creare una linea di marketing che riguardi proprio questo capo, la casa tedesca non sembra avere alcuna intenzione di commercializzarle.

Quella della mascherina per difendersi alla pandemia sembra quasi essere diventata una moda. Moltissime aziende le hanno personalizzate con disegni, marchi e colorazioni particolari. La mascherina della Mercedes, disegnata dallo studio grafico del team di Formula 1 AMG a febbraio, è molto semplice ma estremamente elegante. Nera, con un leggero rilievo verde acqua che riporta allo sponsor Petronas.

LEGGI ANCHE > Hamilton, richiesta “folle” per il rinnovo: la risposta della Mercedes

Non è in vendita

Non appena è stata inserita tra i capi ufficiali del team i fan si sono scatenati cercando on line dove e come comprare la Mercedes AMG F1 Face Mask. Ma non la si trova, soprattutto sul sito ufficiale della scuderia che si è affrettata a dire che la mascherina non è in vendita. Tant’è che alcuni produttori, gli stessi che stampano le magliette ‘tarocche’ dei concerti e delle band musicali, hanno immediatamente iniziato una produzione ad hoc da proporre on line. Anche se rischiano parecchio con il copyright.

Le maschere del team AMG sono diverse da quelle utilizzate da molti team in F1. Non si tratta delle U-Mascher ultra high-tech che abbiamo visto indossare il personale del team di Ferrari, McLaren, Williams e altri.

La Mercedes ha optato per mascherine chirurgiche molto semplici, in cotone lavabile, estremamente eleganti e poco tecnologiche. Lo store on line della Mercedes AMG di F1 viene visitato ogni giorno dai tifosi alla ricerca di qualche vendita che per ora non è stata né confermata né annunciata.

Ci sono imitazioni quasi identiche su altri siti Internet, ad esempio il portale di compravendita on-line  RedBubble, che hanno avendo grande successo. Ma sul mercato si sono buttati anche i tifosi che su eBay stanno vendendo imitazioni della mascherina Mercedes fatta in casa, molto simile per taglio e disegno a quella ufficiale. Un pacco da dieci mascherine 15€.

LEGGI ANCHE > Formula 1, Mercedes obiettivo “stagione perfetta”: il record da battere

Mercedes
Le mascherine imitazione della Mercedes in vendita on line (E-Bay)

 

Impostazioni privacy