Vettel in Racing Point? Ralf Schumacher lancia un’altra ipotesi a sorpresa

Sebastian Vettel sembra diretto verso un approdo in Racing Point/Aston Martin, ma potrebbe spuntare un’altra opzione a sorpresa per il pilota Ferrari.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Rimane tutto da definire il futuro di Sebastian Vettel in Formula 1. Ci sono alcune opzioni per vederlo nel campionato anche nel 2021, ma sono poche.

Lui punta ad essere competitivo e il suo sogno sarebbe quello di tornare in Red Bull. Nonostante trapeli la volontà del patron Dietrich Mateschitz di riprenderlo, Helmut Marko e Christian Horner hanno smentito tale ipotesi. Alexander Albon ha un contratto per l’anno prossimo e c’è fiducia in lui. Altra opzione, più concreta in apparenza, è la Racing Point (futura Aston Martin).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lewis Hamilton ha il suo erede: è un ragazzo keniano di 20 anni

Formula 1, Vettel può andare in Alpha Tauri?

Secondo le notizie emerse finora, sembra che l’approdo di Vettel in Racing Point/Aston Martin sia qualcosa di probabile. La scuderia, però, deve risolvere le questioni contrattuali con Sergio Perez prima di poter ingaggiare il tedesco. Infatti dovrebbe essere il messicano (Lance Stroll è figlio del proprietario del team) a fargli posto eventualmente.

Ma secondo Ralf Schumacher potrebbe emergere un’altra opzione per Vettel. L’ex pilota si è così espresso ai microfoni di Sky Deutschland: “Sono sicuro Sebastian ci sarà anche nel 2021. Non scordiamo che si è fatto notare in Toro Rosso a inizio carriera. Il rapporto con Franz Tost è ottimo. Inoltre, se la Racing Point sarà giudicata legale al 100%, anche la Red Bull potrebbe schierare con l’Alpha Tauri quattro macchine della medesima qualità nel 2021″.

Il fratello di Michael Schumacher ritiene che l’Alpha Tauri, in pratica il team satellite della Red Bull, potrebbe essere una possibilità per Seb. Molto dipenderà dall’esito della vicenda Racing Point, accusata di aver copiato il progetto Mercedes 2019 viste le somiglianze nette tra le monoposto.

LEGGI ANCHE -> GP Imola torna in Formula 1: la mitica pole di Schumacher nel 2006 – VIDEO

Impostazioni privacy