GP Imola torna in Formula 1: la mitica pole di Schumacher nel 2006 – Video

La Formula celebra il ritorno ufficiale del GP San Marino con il video del giro con cui Michael Schumacher superò nel 2006 il record di pole position di Ayrton Senna

La F1 torna a Imola: la pole del record di Michael Schumacher- Video
La F1 torna a Imola: la pole del record di Michael Schumacher- Video

La Formula 1 tornerà sul circuito di Imola per la prima volta dal Mondiale 2006. Fu un’edizione a suo modo storica, quell’ultima su un tracciato leggermente diverso da quello che i piloti ritroveranno in autunno. Storica perché Michael Schumacher ottenne la sua 66ma pole position, battendo così il primato di Ayrton Senna.

Fernando Alonso, campione in carica con la Renault, è in testa alla classifica dopo le prime tre gare di quell’edizione, che terminerà con il suo secondo trionfo consecutivo. Ma sabato 22 aprile il protagonista della giornata delle qualifiche è Michael Schumacher che fa volare la Ferrari. Il tedesco chiude con il tempo di 1’22″795 davanti alle sorprendenti Honda di Jenson Button e Rubens Barrichello. Quarta l’altra Ferrari di Felipe Massa, solo quinto Alonso.

Per l’allora presidente del Cavallino, Luca Cordero di Montezemolo, è stata una pole position “fantastica”. Questo il commento a caldo dopo il giro capolavoro che ha permesso a Schumacher di superare il primato di una leggenda come Senna scomparso proprio a Imola dodici anni prima.

Leggi anche – Formula 1, GP Imola nel calendario 2020: c’è la data ufficiale

F1, GP Imola, il video della pole del record di Schumacher

F1, GP Imola, il video della pole del record di Schumacher
F1, GP Imola, il video della pole del record di Schumacher

Sono un po’ scosso – ha aggiunto Montezemolo a caldo – il risultato di oggi conferma la nostra forza“. Il risultato arriva, infatti Schumacher si impone dopo un duello durato fino alla bandiera a scacchi su Alonso.

Per celebrare quel successo, e soprattutto il ritorno della Formula 1 a Imola, il sito ufficiale del circus ha deciso di riproporre dall’on board, il giro che valse la pole position al tedesco. Si potranno dunque ammirare le curve e il suo stile di guida dalla telecamera montata sulla vettura. Sarà come salire di nuovo in macchina con Schumacher per prepararsi alla grande emozione del gran premio, novità di questo 2020.

PER IL VIDEO DELLA POLE DI MICHAEL SCHUMACHER A IMOLA 2006 – CLICCA QUI

Leggi anche – “Ho visto Schumacher”: Jean Todt rivela le condizioni del tedesco

Impostazioni privacy