Auto

Bentley Bentayga: nuovi pacchetti di accessori extra lusso – Foto

Bentley arricchisce il suo Bentayga: da oggi disponibili quattro nuovi pacchetti di accessori extra lusso per il già sontuoso SUV.

Bentley Bentayga (Bentleymedia.com)

Bentley ha fatto del lusso il suo punto di forza. La ricercatezza dei suoi veicoli l’ha resa una delle case più apprezzate dal cosiddetto 1%, ossia quella ristretta cerchia di popolazione mondiale che possiede le “sufficienti” risorse finanziarie per poter acquistare uno dei suoi modelli. Anno dopo anno ha conquistato il mercato delle luxury car affermandosi in vetta alla classifica delle più ambite.

Come sempre accade, però, quando si parla di lusso niente è mai abbastanza. Un concetto che pare calzare perfettamente quando si parla del SUV Bentayga. La casa britannica ha, infatti, deciso di rendere disponibile per il suo bolide quattro pacchetti di accessori che lo renderanno ancor più sfarzoso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bentley Flying Spur, gli interni extra lusso della berlina – Foto

Bentley Bentayga, ancora più lusso: disponibili quattro pacchetti di accessori

Lo scarico Akrapovic sulla Bentley Bentayga (Bentleymedia.com)

Lusso chiama lusso, per tale ragione Bentley ha deciso che il suo già sontuoso SUV poteva avere qualcosa in più. Saranno, quindi, ben 4 le differenti gamme di accessori che la casa britannica ha reso disponibili per la sua Bentayga. Nello specifico, Bentley li ha suddivisi, in macro-aree: Esterno, Interno, Touring e Protezione.

Il punto di forza dei nuovi accessori è lo scarico sportivo, realizzato con il rinomato produttore Akrapovic il quale conferisce al motore V8 da 4,0 litri un sound ancor più aggressivo. Per la sua realizzazione è stato impiegato il titanio un materiale si resistente, ma molto leggero, e soprattutto versatile. Sui tubi di scappamento non potevano mancare le firme congiunte di Bentley ed Akrapovic.

Tornando ai differenti pacchetti è la stessa casa ad averli classificati in base all’allocazione degli accessori.

Si parte con la gamma per l’Esterno, ribattezzata appunto Exterior. Pensata per chi vuole conferire alla propria Bentayga uno stile più cool. Oltre allo scarico, a caratterizzare questo pacchetto sono i dettagli della carrozzeria. In primo luogo le calotte degli specchietti tutti in fibra di carbonio. A questo si aggiunge la possibilità di far installare un gradino che agevoli la salita e la discesa dal SUV.

Il pacchetto dedicato agli interni

(Bentleymedia.com)

Il pacchetto per gli Interni, invece, è stato pensato per aumentare la classe che già straboccava. Nominato Relax, la gamma di accessori pensata per l’abitacolo vede l’aggiunta di vari cuscini in pelle, nonché di poggiapiedi. Non solo, il costruttore ha rivisto la stoffa per i tappeti con un l’utilizzo di un pelo lungo di una tinta abbinata gli interni.

Il bagagliaio è, invece, riadattato e combinato con la presenza di valige al suo interno disposte a V, lettera che richiama le forme di Bentayga. Ma non finisce qui. Nel pacchetto relax viene inserita anche una sacca porta mazze da golf, con motivo trapuntato a diamante.

Il terzo è il Touring Range, che si concentra specificatamente sull’ampliamento del bagagliaio che diventa ancora più grande e spazioso, in grado di trasportare fino a 3 biciclette. Fanno parte di questa gamma le barre trasversali  allocate sul tetto del SUV che assicurano il porta snowboard o sci saldamente.

Infine l’ultimo pacchetto è quello di Protezione, il Range. La gamma comprende due rivestimenti per auto sagomati in ogni curva, uno per interni ed uno per esterno, tappetini all’interno dell’abitacolo più resistenti ed infine il paraspruzzi per proteggere le parti più delicate della livrea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bentley, la Bacalar color Arcobaleno: il modello vincitore di un contest

(Bentleymedia.com)
Marco Spartà

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 giorni ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

5 giorni ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

5 giorni ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago