Bentley Bentayga, personalizzazione con il nuovo configuratore online

Bentley Bentayga, un configuratore online basato su 280 mila immagini renderizzate consente di studiarne le personalizzazioni

Bentley Bentayga, come funziona il nuovo configuratore online
Bentley Bentayga, come funziona il nuovo configuratore online

Una decina di giorni fa, la Bentley ha presentato le prime variazioni alla Bentayga dal giorno del suo lancio nel 2016. La nuova versione presenta diverse percepibili novità stilistiche, a livello di telaio e di spazi interni, e innovazioni motoristiche. Per chi volesse regalarsene una, il brand britannico ha anche inaugurato un dettagliato configuratore online.

I potenziali clienti possono divertirsi a creare configurazioni personalizzate, a cambiare le ruote, il volante e aggiungere gli optional fra quelli disponibili. Curiosamente, rivela Motor1.com, Bentley non rivela i prezzi delle varie combinazioni. In fondo, se devi chiedere quanto costa una Bentley, probabilmente è fuori dalla tua portata.

La casa ha utilizzato 280 mila immagini renderizzate della nuova Bentayga per consentire ai clienti di visualizzare un numero di opzioni e combinazioni praticamente infinito. Il configuratore contiene una foto praticamente di ogni componente rilevante dell’auto, preso direttamente dal magazzino digitale della casa. Le immagini sono state analizzate e trattate manualmente per restituire anche le venature, le sfumature di colore, l’esatto allineamento.

Leggi anche – Bentley Flying Spur, gli interni extra lusso della berlina – Foto

Bentley Bentayga, come nasce il configuratore

Bentley Bentayga, come nasce il configuratore
Bentley Bentayga, come nasce il configuratore

Il mio lavoro consiste nell’unire tecnologia e lusso nella produzione digitale di Bentley e restituire la stessa fusione di sapienza artigianale, innovazione e sostenibilità che mettiamo nelle nostre auto” ha detto il virtual media manager del brand, Paul Chapman. Per questo, ha utilizzato 280 mila nuove immagini per la nuova Bentayga. Una Bentley, rivela, “può avere fino a 10 miliardi di possibili configurazioni”. Un universo che si svela.

La nuova Bentayga, intanto, è equipaggiata solo con un motore V8 da 4.0 litri e 542 cavalli di potenza, ma presto la casa punta a lanciare il modello W12 Speed insieme alla Bentayga PHEV.

Leggi anche – Bentley, la Bacalar color Arcobaleno: il modello vincitore di un contest

Impostazioni privacy