Bentley, in arrivo il nuovo SUV top di gamma: le caratteristiche

Bentley è pronta a fare sul serio. La casa automobilistica sta studiando un nuovo modello di SUV top di gamma, che potrebbe uscire molto presto

bentley suv top gamma
Bentley starebbe progettando un nuovo SUV (Getty Images)

Di questi tempi, il settore dei motori ha subito una brusca frenata. Il Coronavirus ha effetti anche in questo ambito, con le vendite che sono calate a picco e le case automobilistiche che stanno diminuendo la produzione. Il 2020 potrebbe essere perciò un anno, sotto questo punto di vista, molto scarno e povero di novità. Bentley, però, non ci sta, e potrebbe puntare alla produzione di un nuovo SUV top di gamma, superiore anche al già presente Bentayga. Ne ha parlato il CEO della casa automobilistica britannica Hallmark, che ha confermato come: “i clienti stiano iniziando ad apprezzare più i SUV, rispetto alle tradizionali berline“. Ma, nello specifico, cosa dovremmo aspettarci dalla Bentley?

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, Tesla: il pensiero controverso di Elon Musk

Bentley, l’idea dietro il nuovo SUV

bentley suv top gamma nuovo
Probabile che si tratterà di un hybrid plug-in, difficile ipotizzare data di uscita (Getty Images)

Bentley è pronta a progettare un nuovo modello di SUV, sulla base delle ultime tendenze di mercato. A detta del CEO della casa automobilistica britannica: “le berline non vendono più come una volta. Si parla di meno di 1000 pezzi all’anno“. L’idea è quindi quella di non continuare con la produzione della Bentley Mulsanne, berlina su cui si era puntato molto gli anni scorsi, per dare spazio ad un nuovo modello di SUV. Al momento non si sa molto circa le caratteristiche che potrebbero far parte del veicolo, ma di certo non si tratterà di un’auto sportiva, ma premium. Probabile anche l’utilizzo dell’hybrid plug-in, considerando le scelte prese dal mercato automobilistico generale negli ultimi tempi. Difficile ipotizzare una data precisa di uscita, ma potrebbe essere più vicina del previsto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, denunciato automobilista: la motivazione è incredibile

Impostazioni privacy