F1, Perez positivo al Covid-19: chi correrà al suo posto (Foto: Getty)
F1, Perez positivo al Covid-19: chi correrà al suo posto. Il pilota messicano dovrà saltare il Gran Premio di Silverstone di domenica e probabilmente anche il prossimo
F1, Perez positivo al Covid-19: chi correrà al suo posto (Foto: Getty)
Come un fulmine a ciel sereno ieri è stata annunciata la positività di Sergio Perez al Covid-19. Il pilota messicano della Racing Point è il primo driver del Circus ad aver contratto il coronavirus, facendo scattare tutti i protocolli del caso per evitare di creare un focolaio.
“Perez è entrato in quarantena in conformità con le istruzioni delle autorità sanitarie pubbliche competenti e continuerà a seguire la procedura richiesta da tali autorità”, si legge in una dichiarazione rilasciata dalla Formula 1 e dalla FIA.
“Con l’assistenza dell’organizzatore locale del Gran Premio di Gran Bretagna, le autorità sanitarie locali e il delegato FIA Covid-19, è stata intrapresa un’iniziativa completa di tracciabilità e tutti i contatti stretti sono stati messi in quarantena“, riporta inoltre una nota di F1.com. Tutto questo impedirà all’ex McLaren di prenderà parte alla gara di Silverstone di questo fine settimana e probabilmente anche al secondo appuntamento sul circuito inglese il 9 agosto. Difatti finchè non risulterà negativo ad almeno due tamponi non potrà riprendere l’attività agonistica, secondo il rigidissimo protocollo stilato dalla federazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Verstappen vuole la Mercedes”: un ex pilota agita il mercato
F1, Perez positivo al Covid-19: Hulkenberg potrebbe correre al suo posto (Foto: Getty)
Ma chi correrà al posto di Sergio Perez? Secondo le prime indiscrezioni il nome prescelto doveva essere Esteban Gutierrez, uno dei due piloti di riserva del team, insieme a Stoffel Vandoorne. Il belga ha però un impegno con la Formula E che dovrebbe impedirgli di poter partecipare al GP di Silverstone (la stagione elettrica riprende da Berlino la prossima settimana). A questo punto la Racing Point si sta guardando intorno per trovare un nome all’altezza, probabilmente per le prossime due gare (si corre a Silverstone anche il 9 agosto).
Il prescelto dovrebbe essere Nico Hulkenberg, uscito dal Circus dopo l’esperienza con la Renault. Attualmente il tedesco è iscritto alla ADAC GT Masters, che si terrà al Nurburgring dal 15 al 16 agosto.
Secondo quanto riferito da Motorsport.com e Marca.com, Hulkenberg sarebbe l’opzione preferita dal team di Stroll e potrebbe essere annunciato a breve. The Racer riporta di una visita del teutonico nella fabbrica della Racing Point (vicino Silverstone) proprio ieri. Un chiaro indizio di ciò che potrebbe accadere a breve.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sergio Perez positivo al Covid-19: out per il GP di Silverstone
L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…
La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…
Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…
Per molti automobilisti, la sensazione di un’auto che vibra durante la frenata rappresenta un segnale…
La tecnologia a bordo delle automobili continua a evolversi, con Android Auto che si prepara…
Se hai paura di beccare gli autovelox, ecco l'app gratuita da scaricare che fa per…