Sebastian Vettel (Getty Images)
Venerdì di Prove Libere da dimenticare per Sebastian Vettel, dato che la sua Ferrari SF1000 ha avuto problemi sia al mattino che nel pomeriggio a Silverstone.
Sebastian Vettel (Getty Images)
Un venerdì di prove libere non ideale per Sebastian Vettel a Silverstone. Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 ha dovuto fare i conti con problemi sulla sua Ferrari SF1000.
Nel primo turno mattutino non ha potuto girare, mentre nel pomeriggio ha potuto uscire in pista solamente negli ultimi 25 minuti. Non un buon modo per iniziare il weekend del GP di Gran Bretagna, che preannuncia difficile per la scuderia di Maranello.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> LIVE F1 GP Silverstone, Prove Libere in diretta: tutti gli aggiornamenti
Sebastian Vettel a Silverstone (Getty Images)
Nella prima sessione di prove libere Vettel è stato fermato da un problema al sistema dell’intercooler. La monoposto è stata smontata per effettuare tutti i controlli necessari per consentire al pilota di girare nel pomeriggio.
Ma nel secondo turno Seb ha avuto nuovi problemi. Dopo pochi giri, ha avvertito qualcosa che non andava sulla sua SF1000. Nello specifico era la pedaliera a non dargli le giuste sensazioni. È rientrato al box e gli uomini della Ferrari hanno dovuto aprire l’anteriore della macchina per effettuare le verifiche.
Alla fine è stato deciso di sostituire la pedaliera sulla rossa di Vettel, che solamente a 25 minuti dal termine è riuscito a girare sulla pista di Silverstone. Un venerdì di prove libere da dimenticare per il tedesco, che ha chiuso con il 18° tempo le PL2.
LEGGI ANCHE -> F1, caso Racing Point: Red Bull spiega il motivo del mancato reclamo
Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che la benzina potrebbe causare alla lunga la diffusione di…
Quanto tempo puoi circolare senza la revisione della tua macchina? La risposta della legge ti…
Nella storia delle corse, ci è riuscito un solo uomo che guarda caso era italiano. La…
Una storia a dir poco sorprendente ha come grande protagonista un gestore di un distributore…
Solo una casa riesce a mantenere i bilanci attivi, nel 2025. Non è italiana ma…
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…