F1, caso Racing Point: Red Bull spiega il motivo del mancato reclamo

Christian Horner ha fatto il punto della situazione in casa Red Bull, dove si sperava di essere più vicini a Mercedes. Accenno anche al caso Racing Point.

Verstappen Horner Marko
Max Verstappen con Christian Horner e Helmut Marko nel box Red Bull (Getty Images)

In casa Red Bull le aspettative per il campionato 2020 di Formula 1 erano molto positive. I test invernali erano stati buoni, ma le prime gare hanno evidenziato che c’è gap rilevante rispetto a Mercedes.

La scuderia di Milton Keynes pensava di poter subito lottare per vincere, invece la realtà è stata diversa. Oltre che a livello di motore, pure sul telaio servono dei miglioramenti. Non sarà semplice riuscire a battagliare con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> LIVE F1 GP Silverstone, Prove Libere in diretta: tutti gli aggiornamenti

Formula 1, Horner fa il punto in casa Red Bull

Chris Horner
Chris Horner (Getty Images)

Christian Horner, team principal Red Bull, ha così parlato da Silverstone sulla situazione della squadra rispetto alla Mercedes: «A Barcellona nei test avevamo visto qualcosa di incoraggiante. Avevamo introdotto alcuni pezzi che non si sono comportati come previsto in Austria e Ungheria. Stiamo analizzando perché hanno condizionato negativamente l’auto. Vogliamo rovesciare la situazione. Vedremo i progressi, ce ne sono stati già in FP1».

Al manager inglese viene anche chiesto del motore Mercedes, che secondo le indiscrezioni avrebbe avrebbe più 20 cavalli di quella Honda montato sulla Red Bull: «Il problema non è solo la power unit – spiega – perché loro hanno anche un ottimo telaio. Dobbiamo risolvere i problemi in entrambe le aree. Stiamo lavorando a stretto contatto con la Honda per ridurre il gap sulla Mercedes in gara».

Infine Horner è stato interpellato sulla decisione del team di non fare ricorso contro la Racing Point, accusata da Renault (e non solo) di aver copiato la Mercedes 2019: «Perché la Renault aveva già fatto la protesta, noi comprendiamo pienamente il motivo del reclamo. Aspettiamo con grande interesse di vedere l’esito adesso».

LEGGI ANCHE -> Sergio Perez positivo al Covid-19: “Giorno triste, tornerò più forte”

Impostazioni privacy