Auto

Koenigsegg Gemera, l’Auto missile pronta al debutto: che performance

La Koenigsegg Gemera si prepara a debuttare ufficialmente. La data di presentazione al pubblico dal vivo del nuovo bolide da 1700 cavalli.

(Foto: Wheelsage)

Koenigsegg ormai ha abituato a stupire tutti, con hypercar dalle prestazioni esagerate, senza però rinunciare al comfort. Intanto, si prepara al debutto la Gemera, il bolide ibrido da ben 1700 cv, presentato il 3 marzo, in videoconferenza streaming dallo stesso fondatore, Christian von Koenigsegg.

Per gli interessati facoltosi, l’evento si terrà il 22 settembre 2020 al Salon Privé del Blenheim Palece, ad Oxford, nel Regno Unito, in cui potrà farsi conoscere dal vivo. Qui, sarà affiancata da altri gioielli del calibro di Ferrari, Lamborghini, McLaren e Aston Martin.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari 308 con motore Tesla: la supercar di Magnum P. I. diventa elettrica

Koenigsegg Gemera, le caratteristiche del nuovo bolide

(Foto: Wheelsage)

La Gemera è un’hypercar ibrida che può contare su due propulsori: uno termico, a tre cilindri da 2.0 litri, ed una unità costituita da tre motori elettrici. Il primo, nonostante le dimensioni ridotte, può erogare ben 600 cv, con una coppia massima da 600 Nm, grazie a due turbocompressori e alla tecnologia free-valve, che non prevede alberi a camme, “sostituiti” da speciali valvole e sensori. Queste unità, insieme, donano una potenza “monstre” di 1.700 cv e 3.500 Nm di coppia. Le prestazioni non possono che essere esagerate: da 0 a 100 in soli 1,9 secondi e capacità di raggiungere i 400 km/h.

Questa straordinaria hypercar possiede un’altra caratteristica speciale, ovvero quella di poter essere alimentata da combustibili ecosostenibili come il bioetanolo. Si tratta inoltre di una vettura che può avere a bordo anche quattro passeggeri, mediante la configurazione 2+2. Una peculiarità davvero insolita per un’auto del genere, ma la comodità, ormai, è un altro segno contraddistintivo del marchio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hyperion XP-1, la nuova avveniristica supercar ad idrogeno – Video

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

3 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

3 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

3 settimane ago