F1 GP Silverstone, Leclerc felice del 4° posto: “Come una vittoria”

Charles Leclerc soddisfatto del risultato finale conquistato in gara a Silverstone. Il pilota Ferrari è stato praticamente perfetto oggi.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Ottimo quarto posto per Charles Leclerc nella gara di Formula 1 a Silverstone. Un risultato a sorpresa dopo quanto si era visto tra prove libere e qualifiche.

Ha funzionato la strategia del muretto box Ferrari, che con il monegasco ha deciso di rischiare facendogli fare un solo pit-stop. C’è stato un grosso crollo delle gomme solamente negli ultimissimi giri, quando il pilota di Montecarlo aveva già accumulato grande vantaggio e non ha sofferto il recupero di Alexander Albon.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> F1 GP Silverstone, ordine di arrivo: Verstappen beffa Mercedes, 4° Leclerc

Leclerc commenta la gara di Silverstone

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Leclerc ha così parlato ai microfoni di Sky Sport F1 al termine di questo Gran Premio del 70° Anniversario: «A me sembra come una vittoria. Brutto sentire questo per un quarto posto, ma dobbiamo vedere la situazione. Avrei già firmato per tenere l’ottavo posto della partenza. Sono contentissimo, non capisco dove abbiamo trovato questa performance. Voglio analizzare i dati per capire. A un certo punto pensavo pure di attaccare Bottas…».

Al driver della Ferrari è stato domandato pure della lotta con Lewis Hamilton, che lo ha superato grazie anche alle gomme migliori da poco montate: «Bisogna scegliersi le battaglie. A inizio gara ho lasciato passare facilmente perché non serviva lottare. Alla fine ci ho provato, perché valeva il podio ma non ce l’ho fatta».

LEGGI ANCHE -> F1, GP 70 Anniversario, la sintesi della gara – Video

Impostazioni privacy