MotorSport

GP Brno Moto2, la gara: Bastianini domina, l’ordine d’arrivo

GP Brno Moto2: Bastianini in testa dalla prima all’ultima curva conquista anche la leadership del Mondiale. Quarto Marini

GP Brno Moto2, la gara: Bastianini domina, l’ordine d’arrivo

Nella gara del GP Brno di Moto 2 è un vero e proprio trionfo per Enea Bastianini che conquista la vittoria ed il primo posto nel Mondiale ai danni di Nagashima. una gara perfetta per il numero 33, in testa dalla prima all’ultima curva. Ottima quarta posizione per Luca Marini, ora secondo nella classifica generale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moto3 GP Brno, la gara: trionfa Foggia, l’ordine d’arrivo

GP Brno Moto2: l’ordine d’arrivo

Enea Bastianini (Getty images)

Ottima partenza di Enea Bastianini che si piazza subito in prima posizione ed approfitta pure della bagarre alle sue spalle tra Roberts e Lowes, quest’ultimo secondo, per provare a prendere un po’ di vantaggio. Nagashima, il leader del Mondiale, è solo 12mo. Al terzo giro, Bezzecchi è quinto, Marini settimo. Il margine di Bastianini, giro dopo giro, si è affievolito nei confronti di Lowes, fino ad arrivare al mezzo secondo all’ottavo giro. I due italiani del team Sky, Bezzecchi e Marini sono, rispettivamente, quarto e quinto alla nona tornata. A metà gara le posizioni in testa sono, di fatto, cristallizzate, con Bastianini davanti a Lowes e Roberts, con sette decimi nei confronti del suo diretto inseguitore ed un secondo di vantaggio sullo statunitense. Nagashima è ancora 12mo.

Bastianini sfiora il secondo di vantaggio al 16mo giro proprio nel momento in cui si son alzati i tempi sul giro delle moto soprattutto per il degrado delle gomme. Nell’ultimo giro Lowes prova a recuperare lo svantaggio e tentare un attacco in extremis ma Bastianini lo tiene dietro (vantaggio di mezzo secondo) e trionfa davanti a Lowes e Roberts, con quest’ultimo al primo podio in carriera.

Quarto Luca Marini, sesto Bezzecchi mentre Nagashima chiude 11mo e perde la testa del Mondiale, proprio a favore di Bastianini.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Bagnaia operato alla tibia: le condizioni, quando tornerà

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

5 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

12 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

13 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

16 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

17 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

19 ore ago