GP Spagna, Leclerc e Vettel fiduciosi per le Qualifiche: “Buona prova”

F1 GP Spagna: Charles Leclerc e Sebastian Vettel appaiono fiduciosi dopo le Libere del venerdì in vista delle Qualifiche: “Sensazioni positive”.

Leclerc Vettel Ferrari
(Getty Images)

Entrambi i piloti della Ferrari sembrano abbastanza contenti dell’andamento delle Libere del venerdì. Per Sebastian Vettel è importantissimo ritrovare confidenza con la sua monoposto dopo le brutte prestazioni di questo avvio di stagione. Charles Leclerc, invece, dovrà confermarsi e migliorarsi per riuscire a mantenere una certa costanza di risultati.

A dispetto del dodicesimo tempo, il tedesco è parso comunque abbastanza contento, soprattutto dopo la buona mattinata in cui è riuscito a terminare la sessione ad appena 11 millesimi di distacco dal compagno di squadra, in quinta posizione. Il monegasco, invece, è sembrato sorpreso da questa giornata, piuttosto soddisfatto della sesto miglior tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> LIVE F1 GP Spagna, Prove Libere diretta tempo reale: Hamilton avanti, Leclerc meglio di Vettel

F1 GP Spagna, Leclerc e Vettel soddisfatti delle Libere, ma ammettono: “Non sarà facile”

Leclerc Vettel GP Spagna
(Getty Images)

Oggi è stata una giornata a due facce – spiega Vettel – Sono soddisfatto del mio miglior giro in modalità qualifica, ma nel pomeriggio ho fatto fatica. Però ho sensazioni migliori dalla monoposto. Abbiamo provato varie regolazioni e imparato qualcosa che potrà tornarci utile domani. Sono curioso di come ci comporteremo domani“. Ma poi ammette qualche difficoltà: “In termini di passo gara ci dovremmo essere, anche se sotto altri punti di vista bisogna ancora lavorare, soprattutto nella gestione delle gomme, che con il caldo sarà tutt’altro che semplice“.

E’ stata una prova positiva, è andata meglio del previsto – analizza Leclerc – La nostra prestazione in configurazione da qualifica è stata buona, anche se c’è ancora da lavorare per migliorare. Sono fiducioso per domani e se riuscirò a mettere a punto la vettura potremo portare a casa un buon risultato domenica“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Spagna, Perez provoca Vettel: “Rieccomi, per tenerlo lontano”

Impostazioni privacy