MotoGP Misano con il pubblico: modalità accessi e acquisto biglietti

Grazie all’ordinanza della Regione Emilia Romagna al duplice appuntamento con il MotoGP di Misano sarà consentito l’accesso al pubblico, ma solo 10 mila persone per ogni giornata

MotoGP Misano
Tifosi di Valentino Rossi presenti a Misano (Foto: Getty Images)

L’annuncio è arrivato ieri: in occasione delle due gare del Motomondiale che si terranno a Misano sarà consentita la presenza del pubblico. Una scelta che può essere anche motivo di vanto per il nostro Paese visto che finora non era stato dato alcun via libera per gli appuntamenti precedenti all’estero, anche se tutto dovrà avvenire con cautela e nel pieno rispetto delle norme.

L’impianto sarà però aperto al 10% della sua capienza: solo 10 mila persone potranno entrare. Permesso l’utilizzo di 15 tribune con 19 accessi, parcheggi dedicati e oltre 700 steward. Una possibilità che è stata resa possibile grazie all’ordinanza emessa nelle ultime ore dalla Regione Emilia Romagna e firmata dal presidente Stefano Bonaccini, che era stato uno dei promotori del duplice evento.

MotoGP a Misano
Gara MotoGp a Misano (Getty Images)

Potrebbe interessarti – MotoGp, doppio appuntamento a Misano, è ufficiale: le date delle gare

GP Misano – Le norme previste per il pubblico e per l’acquisto dei biglietti

Ogni giorno potranno accedere al circuito 10 mila persone, con la necessità di rispettare il distanziamento di due metri in tribuna. Solo 15 tribune potranno accogliere il pubblico, mentre non sarà possibile posizionarsi sul prato. Previsti 19 accessi i percorsi sicuri di ingresso e uscita, con il presidio di oltre 700 steward.

Ora che è arrivato il via libera non mancheranno gli appassionati che vorranno fare il possibile per essere presenti. Il primo weekend è previsto l’11-13 settembre 2020, a cui potranno essere presenti gli sportivi che avevano già acquistato il tagliando prima del lockdown. Ne restano comunque ancora alcuni disponibili. Si ripete poi la settimana successiva con il Gran Premio dell’Emilia-Romagna (18-20 settembre). Il biglietto dovrà però essere nominativo.

Chi volesse procedere con l’acquisto potrà farlo attraverso il canale online TicketOne. Ogni dubbio potrà essere chiarito sul sito www.misanocircuit.com nella pagina relativa alla gara. Attenzione, però, la presenza non sarà garantita in assoluto a chi ha un tagliando preso diversi mesi fa: sarà infatti necessario procedere all’iscrizione per rendere nominativo il biglietto. Per questa operazione dal 20 agosto ci si può collegare al link https://www.rimborso.info/personalizzazione.

Chi è invece in possesso di un tagliando per il prato avrà diritto al rimborso, da chiedere sul canale dove è stato eseguito l’acquisto.

Potrebbe interessarti – MotoGP, a Misano con il pubblico, c’è il via libera: il piano della Regione

Impostazioni privacy