MotorSport

GP Spagna, Leclerc si ritira: Ferrari ko, la causa del guasto

F1 GP Spagna, Charles Leclerc è costretto al ritiro al 41mo giro: problema al motore per la monoposto numero 16

GP Spagna, Leclerc si ritira: Ferrari ko, la causa del guasto

Il GP di Spagna per Charles Leclerc è durato appena 41 giri. La monoposto del monegasco ha avuto un problema che ne ha causato l’arresto del motore dopo un testa coda.

Nessun errore del pilota, apparentemente, ma un guasto imprevisto e imprevedibile dopo il contatto con il cordolo. Leclerc è riuscito a ripartire ma ha compiuto solo poche curve prima di ritornare ai box lamentando problemi, peraltro non ravvisati dai tecnici. Il pit si è poi trasformato nel ritiro in un amen, con i meccanici che hanno portato la monoposto nel box.

Potrebbe interessartiVettel miglior pilota del GP di Spagna, il motivo del riconoscimento

GP Spagna, Leclerc si ritira: problema elettrico

In seguito allo stop, è stata comunicata la causa del guasto che è stato attribuito a un problema elettrico.  Scongiurato anche il problema al cambio, che pure era un timore per gli uomini in rosso, considerato come l’obiettivo fosse arrivare fino in Belgio con quello montato sulla monoposto.

Charles Leclerc in pista con la Ferrari a Montmelò (Getty Images)

Un inconveniente importante per la Ferrari che continua a dimostrare tutti i suoi limiti in una stagione davvero da dimenticare. A salvare l’orgoglio ci pensa comunque Vettel, arrivato settimo nonostante un problema evidente alle gomme, completamente usurate nei giri finale.

Leggi ancheVettel in Racing Point, l’annuncio è imminente

Redazione AB

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago