GP Spagna, Leclerc si ritira: Ferrari ko, la causa del guasto
F1 GP Spagna, Charles Leclerc è costretto al ritiro al 41mo giro: problema al motore per la monoposto numero 16
Il GP di Spagna per Charles Leclerc è durato appena 41 giri. La monoposto del monegasco ha avuto un problema che ne ha causato l’arresto del motore dopo un testa coda.
Nessun errore del pilota, apparentemente, ma un guasto imprevisto e imprevedibile dopo il contatto con il cordolo. Leclerc è riuscito a ripartire ma ha compiuto solo poche curve prima di ritornare ai box lamentando problemi, peraltro non ravvisati dai tecnici. Il pit si è poi trasformato nel ritiro in un amen, con i meccanici che hanno portato la monoposto nel box.
Potrebbe interessarti – Vettel miglior pilota del GP di Spagna, il motivo del riconoscimento
In seguito allo stop, è stata comunicata la causa del guasto che è stato attribuito a un problema elettrico. Scongiurato anche il problema al cambio, che pure era un timore per gli uomini in rosso, considerato come l’obiettivo fosse arrivare fino in Belgio con quello montato sulla monoposto.
Un inconveniente importante per la Ferrari che continua a dimostrare tutti i suoi limiti in una stagione davvero da dimenticare. A salvare l’orgoglio ci pensa comunque Vettel, arrivato settimo nonostante un problema evidente alle gomme, completamente usurate nei giri finale.
Leggi anche – Vettel in Racing Point, l’annuncio è imminente
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…