F1 GP Spagna, Vettel miglior pilota: le motivazioni del riconoscimento

La giornata è stata amara per Sebastian Vettel, che è stato comunque premiato dai tifosi, ottenendo il riconoscimento come “pilota del giorno”.

Vettel
Sebastian Vettel, altra giornata amara a Barcellona (Foto: Getty Images)

L’inizio di stagione non è stato certamente incoraggiante per Sebastian Vettel, che si trova a vivere una situazione già di per sè piuttosto difficile alla Ferrari, con la certezza di chiudere il rapporto a fine stagione. Anche oggi in Spagna la gara è stata particolarmente difficile per il tedesco, che già in qualifica aveva sottolineato ancora una volta le difficoltà nel guidare la monoposto.

L’aspetto che ha amareggiato maggiormente il numero cinque riguarda però il rapporto ormai non più idilliaco con la scuderia, che ormai sembra avere un atteggiamento quasi del tutto a favore di Charles Leclerc. Un modo di agire  che certamente non può fare il bene del team, come ha sottolineato l’ex presidente Luca Cordero di Monzemolo. Nonostante tutto, il numero cinque può tornare dal Montmelò con una piccola soddisfazione: un premio inaspettato.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Potrebbe interessarti – GP Spagna, Vettel: “Macchina è quello che è, le abbiamo provate tutte”

l riconoscimento a Sebastian Vettel in occasione del GP di Spagna

Il ferrarista è stato premiato come “Driver of the Day” (Pilota del Giorno) del GP di Spagna. Un riconoscimento che viene dato grazie ai voti del pubblico da casa, che ha così la possibilità di esprimersi su quello che accade in pista e di dire la propria sul modo di conduzione di un pilota, andando spesso al di là del risultato finale. Il premio è organizzato proprio dalla Formula Uno e ha quindi una valenza ufficiale.

Gli appassionati hanno mostrato apprezzamento soprattutto per la gestione del team radio con il muretto. Anzi, la sua esperienza in giornata si è rivelata fondamentale: lui ha infatti compreso restare in pista e non tornare ai box, ottenendo un risultato migliore delle aspettative. Il settimo posto finale non è certamente un risultato incoraggiante per una realtà importante come la Ferrari, ma la situazione avrebbe potuto essere ben peggiore. Dietro di lui si è piazzato Max Verstappen, che è salito anche sul secondo gradino del podio in gara.

Potrebbe interessarti – GP Spagna, Vettel scontento della Ferrari: “Mancano fiducia e velocità”

Impostazioni privacy