GP Spagna, Vettel scontento della Ferrari: “Mancano fiducia e velocità”

Sebastian Vettel deluso dopo le Qualifiche del Gran Premio di Spagna 2020 di F1. Il pilota tedesco non ha feeling con la sua Ferrari.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel in azione nelle Qualifiche di F1 a Montmelò (Getty Images)

Continuano le delusioni per Sebastian Vettel, che nelle Qualifiche di Formula 1 a Montmelò ha ottenuto solamente l’undicesimo tempo. Partirà in sesta fila.

Un piazzamento non esaltante, ma gli può permettere di fare una strategia gomme diversa. I primi dieci partiranno con gomme rosse morbide, mentre lui può scegliere di partire con quelle gialle medie. Una scelta che gli consente di allungare il primo stint e di montare poi pneumatici soft con monoposto più leggera e pista maggiormente gommata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> F1 GP Spagna, griglia di partenza: Hamilton batte Bottas, Ferrari indietro

F1, Vettel commenta le Qualifiche a Montmelò

sebastian vettel
Sebastian Vettel sulla pista di Montmelò per il GP Spagna 2020 di F1 (Getty Images)

Se Charles ha un pizzico di positività in vista della gara, invece Vettel si conferma un po’ sconsolato nelle sue dichiarazioni a fine Qualifiche a Montmelò: «Oggi non avevo la fiducia giusta sulla macchina. È andata piuttosto male nel percorso verso le Qualifiche. Ho faticato a trovare buon feeling. Quando ho provato a spingere mi sono imbattuto nei soliti problemi. Sessione molto complicata».

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 non è convinto che una differente strategia gomme lo favorirà in modo particolare:«Sono stato sfortunato a restare fuori in Q2, però vediamo se domani può tornare utile dato che potrò partire con una gomma diversa. Non sarà un vantaggio enorme. Comunque non siamo abbastanza veloci e non ho la fiducia necessaria per estrarre di più dalla vettura».

LEGGI ANCHE -> F1 GP Spagna, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini | VIDEO

Impostazioni privacy