Sebastian Vettel in Racing Point, annuncio imminente: le voci

Sarebbe ormai prossimo l’annuncio del passaggio di Sebastian Vettel in Racing Point a partire dal 2021: le indiscrezioni da Barcellona.

Sebastian Vettel
(Getty Images)

Sembrerebbe ormai tutto fatto per il passaggio di Sebastian Vettel alla Racing Point dal 2021. Queste le voci di corridoio che circolano nel paddock del circuito di Barcellona. Indiscrezioni alimentate dalle dichiarazioni di Sergio Perez, convinto di rimanere nella futura Aston Martin anche l’anno prossimo, con Lance Stroll che accetterebbe di buon grado la decisione del padre manager.

Accetterei una scelta simile da parte di mio padre (Lawrence Stroll, ndr) – spiega il pilota canadese in un’intervista a Channel 4 – Sarebbe una decisione d’azienda e le cose possono andare così in ambito professionale. La prenderei certamente in maniera composta“. Dichiarazioni che rendono ancor più incerta la questione su chi lascerà il posto al pluricampione di F1.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari, addio anticipato di Vettel: la decisione di Mattia Binotto

Sebastian Vettel in Racing Point, trattative vicine alla chiusura: la data del possibile annuncio

Sebastian Vettel
(Getty Images)

Lawrence Stroll avrebbe quindi ricevuto il benestare dal tedesco, con le trattative che sembrano ormai giunte a conclusione. Infatti, a quanto riporta la testata austriaca Kronen Zeitung, l’annuncio del trasferimento di Vettel nel team che diventerà Aston Martin l’anno prossimo potrebbe arrivare entro il prossimo evento di Formula 1 a Spa, in Belgio, in programma il 1° settembre.

Uno sviluppo di mercato piloti che lascerebbe dunque “a piedi” uno tra Sergio Perez e Lance Stroll, con le ultime notizie che sembrerebbero presagire a questo punto una separazione del giovane canadese dalla scuderia inglese. Ciò contrariamente a quanto emerso nelle ultime settimane, in cui alcune fonti autorevoli, tra cui Toto Wolff, azionario del team, vedevano probabile la partenza del messicano. Una situazione ancora incerta, a cui solamente il tempo potrà sciogliere ogni dubbio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel verso la Racing Point, trattativa avanzata: l’autorevole conferma

Impostazioni privacy