Il nuovo smartphone IQOO nato con la collaborazione con BMW
In arrivo il nuovo IQOO5 Pro, il nuovo smartphone top di gamma che nasce grazie alla collaborazione tra l’azienda e BMW.
Lo smartphone è ormai diventato uno strumento indispensabile nella nostra quotidianità, utilizzato non solo per tenere contatti lavorativi e con i propri amici e familiari, ma anche per essere informati sulle ultime novità, giocare, arrivare a destinazione in un posto in cui non si è mai stati e molte altre azioni utili. BMW, una delle case automobilistiche più importanti, ha così deciso di tentare una nuova avventura anche in questo campo e ha così stretto una nuova sinergia con il il gruppo asiatico Vivo.
In base all’accordo stabilito tra l’azienda produttrice di auto e il brand cinese iQOO, la società di hi-tech potrà utilizzare il suo marchio per realizzare due edizioni speciali del nuovo top di gamma. Il modello iQOO 5 Pro sarà quindi disponibile in due inedite colorazioni, Track Version e Legendary Edition. Nel primo caso il dorso ricorda la fibra di carbonio, mentre nel secondo caso è in pelle e il legame con la banda tricolore M Motorsport appare ancora più evidente.
Potrebbe interessarti – BMW, scooter con tetto removibile. il progetto
L’iQOO 5 Pro vuole essere un modello davvero all’avanguardia, adatto anche a chi utilizza il proprio smartphone per diverse ore al giorno, anche per motivi di lavoro, grazie alle alte prestazioni. Il telefono è dotato di sistema operativo Android con display AMOLED ultra-panoramico da 6,5 pollici. Chi si troverà lontano da casa per gran parte della giornata non correrà alcun rischio di poter riutilizzare il dispositivo. La ricarica completa può essere infatti eseguita in tempi record grazie alla batteria da 4.000 mAh in soli 15 minuti, che consente di recuperare fino al 50% di autonomia in soli cinque minuti.
Il device potrà anche essere sfruttato per immortalare i propri momenti più belli grazie alla tripla fotocamera con capacità di riprese video in 8k: con obiettivo principale Samsung da 50 Mpixel, affiancato da un fish-eye da 13 Mpixel e da un grandangolo da 8 Mpixel con zoom ottico 5x e ibrido 60x.
Potrebbe interessarti – BMW iX3, il suv green che promette 400 km di autonomia
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…