Bmw, scooter con tetto removibile: il progetto

Bmw scooter, la casa di Monaco di Baviera è al lavoro su un nuovo progetto. Un due ruote con il tetto removibile

Bmw, scooter con tetto removibile: il progetto
Bmw, scooter con tetto removibile: il progetto

La Bmw è al lavoro su un nuovo progetto di scooter, stavolta con tetto removibile. La casa tedesca dopo il deludente tentativo del C1 che non riscosse molto successo tra gli appassionati delle due ruote, nonostante si potesse guidare senza casco, ci riprova. Secondo i brevetti presentati, il tetto del nuovo scooter della casa di Monaco di Baviera, sarebbe removibile, con solo alcune viti da smontare per togliere la copertura. Lega leggera per la copertura, addirittura in fibra di carbonio, con il mezzo che avrebbe in dotazione anche le cinture di sicurezza per evitare che il conducente venga sbalzato fuori in caso di incidente. Misure di sicurezza decisamente superiori rispetto ad un normale scooter; basti pensare come vi siano anche due airbag laterali mentre una presa d’aria strategia andrebbe ad evitare l’appannamento del parabrezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ducati Desmosedici RR, un raro esemplare in vendita: il prezzo

Bmw, scooter con tetto removibile: quando in vendita?

Bmw, scooter con tetto removibile: il progetto
Bmw C650 (Getty images)

Ancora da scoprire quali saranno i mezzi che monteranno questo tettuccio davvero particolare ed in grado di sparire svitando due viti. L’obiettivo della casa tedesca è quello di installare il tetto sull’elettrico C evolution ma anche sulla gamma C 650, mentre non lo vedremo sul C 400, scooter più leggero ed anche meno costoso. Il progetto è ad un buon punto della realizzazione ma ancora non esiste una data precisa per la messa in vendita. Come concept, però, la BMW potrebbe presentarlo in autunno, al pari di tutte le novità della casa previste per il 2021.

L’obiettivo è riscattare la delusione del modello C che uscì ben presto dai listini per scarso interesse da parte degli amanti delle due ruote. Non piaceva l’enorme peso del messo ed il baricentro troppo alto, soluzioni che dovrebbero essere superate con questa nuova versione.

LEGGI ANCHE >>> Honda studia una nuova Moto Elettrica: i dettagli del progetto

Impostazioni privacy