Ducati Desmosedici RR, un raro esemplare in vendita: il prezzo

Ducati Desmosedici RR: un rarissimo esemplare è in vendita su un portale online inglese ad un prezzo da capogiro, giustificato però dalle caratteristiche.

Ducati Desmosedici RR
(Foto: BikeIconics)

E’ l’esemplare 820 su 1500 prodotti dalla Casa di Borgo Panigale, quella messa in vendita dal portale online inglese BikeIconics. Questa Ducati Desmosedici RR è di fatto rarissima, dato che, oltre ad essere parte di una serie limitata, non è neanche mai stata portata in strada. Sono infatti soltanto due i chilometri percorsi da questa moto, come riporta la pagina del sito.

L’uscita di questo modello era stata annunciata in occasione della World Ducati Week del 2004, svoltasi sul circuito di Misano. Si tratta di un’autentica replica MotoGP, che ha suscitato un notevole interesse tra gli appassionati all’epoca, confermato poi nel periodo della produzione, tra il 2007 e il 2010.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> KTM, due RC16 da MotoGP in vendita: il prezzo

Ducati Desmosedici RR, un rarissimo esemplare in vendita su un portale online

Ducati Desmosedici RR
(Foto: BikeIconics)

Il prodotto in questione è uscito dallo stabilimento emiliano nell’ormai lontano 2008, tuttavia, si può considerare ancora nuovo, considerato che non è mai stato utilizzato. Si tratta altresì di un pezzo completamente originale e in stato praticamente perfetto, il quale susciterà di certo l’interesse dei collezionisti di questo ambito.

Una supersportiva davvero speciale, alla cui vendita sono abbinati anche il cavalletto posteriore di fabbrica, gli scarichi sportivi, una copertura, due chiavi e tutti gli accessori originali forniti direttamente dalla Casa. Inoltre, vanta di un motore da 989 cc, per 200 cv di potenza, capaci di regalare un’esperienza da brivido, con le sue prestazioni di alto livello. Il prezzo, per un gioiello simile, non può che essere elevato: 74,950 sterline, pari a 83.000 euro circa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Porsche sfida Yamaha in velocità, la folle caduta della Moto: il Video

Impostazioni privacy