BMW iX3: il suv green che promette 400 km di autonomia

La BMW iX3 è il primo Suv elettrico della casa di Monaco di Baviera. Prodotto in Cina, promette oltre 400 km di autonomia

BMW iX3: il suv green che promette 400 km di autonomia
BMW iX3: il suv green che promette 400 km di autonomia

La BMW scende nel campo dell’elettrico suv con l’iX3, il primo nella storia del marchio di Monaco di Baviera. Una vera e propria rivoluzione per i tedeschi che, con questa versione, abbandonano per la prima volta il motore endotermico completamente; la vera novità, però, è la produzione in Cina. L’iX3, infatti, sarà costruito nella fabbrica di Shenyang in collaborazione con Brilliance, l’alleato della casa teutonica. Il Suv promette 460 km di autonomia ed entrerà nel target Premium. Una vettura, quindi, di alto livello, che garantisce lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi ed una velocità massima di 180 km/h. L’auto monterà il sistema più avanzato di tecnologia BMW, l’eDrive di quinta generazione oltre ad una batteria con 80 kWh di potenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hyundai Kona electric: oltre 1.000 km con una ricarica

Bmw iX3: ricarica rapida ed interni

BMW iX3: il suv green che promette 400 km di autonomia
BMW iX3 (Getty images)

La BMW iX3 avrà la funzionalità di ricarica rapida fino a 150 kWh che consentirà di avere l’80% della carica in poco più di mezz’ora (34 minuti). La batteria, piazzata nella parte inferiore dell’abitacolo, da un lato – rispetto alla sorella X3 – abbassa il centro di gravità di 7,5 cm ma dall’altro fa diminuire la capienza del bagagliaio (40 litri in meno), per un totale di 510 litri.

Tre i livelli di guida (Sport, Comfort ed Eco Pro) e due gli equipaggiamenti, Inspiring ed Impressive. Nel primo vi sono i fari Led, i cerchi da 19″, quadro strumenti digitale, climatizzatore trizona, il tetto solare ed il Drive Assistant Professional, così come il sistema multimediale compatibile con Apple Car Play e Android Auto. Nel secondo, in aggiunta, anche i cerchi da 20″, i vetri insonorizzati, l’head-up display ed il BMW IconicSounds Electric.

LEGGI ANCHE >>> Tesla, batterie super per Roadster e Cybertruck: autonomia al massimo

Impostazioni privacy