Tesla, batterie super per Roadster e Cybertruck: autonomia al massimo

Tesla potrebbe munire i propri modelli Cybertruck e Roadster di batterie super, in grado di dotarle di un’autonomia da record: i dettagli.

Tesla Cybertruck
(Foto: Wheelsage)

Tesla avrebbe in mente di stabilire un nuovo record di autonomia per le auto elettriche. Un’eventualità che permetterebbe ad Elon Musk di diventare quasi irraggiungibili nel campo dello sviluppo delle batterie. In particolare, i modelli Roadster e Cybertruck potrebbero possedere celle che permetterebbero alle vetture di percorrere centinaia di chilometri in più rispetto alla Model S Long Range Plus, che supera i 645 km con una carica.

Ciò perché il pick-up e la sportiva della Casa californiana, le cui uscite nel mercato sono attese entro la fine dell’anno, richiedono molti kWh. Il pacco batteria della prima, infatti, dovrà riuscire a sopportare il peso considerevole del mezzo, mentre quello della seconda dovrà sostenere una potenza dalle elevate prestazioni. Ulteriori chiarimenti li fornirà il CEO di Tesla, in occasione del Battery Day in programma il 15 settembre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tesla, nuovo modello per il mercato globale: il progetto di Musk

Tesla, Cybertruck e Roadster avranno un’autonomia da record: le indiscrezioni sulle auto elettriche

Tesla Roadster
(Foto: Wheelsage)

Gli addetti al reparto Ricerca e Sviluppo Tesla dovranno quindi lavorare duramente per ripagare le aspettative create dallo stesso numero uno intorno alle proprie vetture a zero emissioni. Se così dovesse accadere, Cybertruck potrà contare su un’autonomia da 800 km, mentre Roadster da 1000.

Una soluzione, questa, che consentirebbe al marchio di Freemont di ripagare la fiducia mostrata dai propri clienti e azionisti, nonché di primeggiare ancor di più nel settore delle elettriche. Soprattutto, dopo che molti costruttori starebbero facendo l’impossibile per battere l’azienda di Musk, come Lucid Motors, che con la Air si appresta a stabilire un nuovo record, grazie ai 711 km di autonomia, in attesa delle novità sui due modelli Tesla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, batteria da un milione di miglia: Musk rivela presentazione

Impostazioni privacy