Volkswagen+ID.4%2C+tutto+sul+nuovo+Suv+elettrico%3A+prestazioni+e+autonomia
automotorinewsit
/2020/08/20/volkswagen-id-4-nuovo-suv-elettrico-prestazioni-autonomia/amp/
Auto

Volkswagen ID.4, tutto sul nuovo Suv elettrico: prestazioni e autonomia

Nel corso del 2021 dovrebbe arrivare sul mercato la Volkswagen ID.4. il nuovo Suv elettrico del marchio con un’autonomia di circa 500 km nel ciclo di omologazione NEDC.

Il mondo dei motori guarda con sempre maggiore interesse all’elettrico e un’azienda all’avanguardia come Volkswagen non fa ovviamente eccezione. Iniziano così già a emergere ora i primi dettagli dell’Id.4, il nuovo Suv elettrico del marchio, che dovrebbe arrivare sul mercato a inizio del prossimo anno.

La casa automobilistica tedesca decide così di provare a soddisfare le esigenze dei tantissimi utenti che si dimostrano interessati a un segmento ormai sempre diffuso anche tra il pubblico femminile, che ne apprezza le dimensioni compatte, che permettono di viaggiare in sicurezza anche nel traffico cittadino. Ci ha pensato il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology a diffondere il teaser, da cui si possono intravedere alcuni dettagli che caratterizzeranno il modello. Il rivestimento della carrozzeria sarà realizzato in plastica, mentre il tetto appare spiovente.

Potrebbe interessarti – Volkswagen, al via servizio di ricarica We Charge

Volkswagen ID.4 – Ecco cosa sappiamo del nuovo modello tedesco

In base a quanto trapelato dall’ente asiatico, la casa dovrebbe realizzare due differenti versioni: l’ID.4 X e l’ID.4 Crozz. Alcune caratteristiche sembrano collegarsi a un’altra novità targata Volkswagen, l’ID.3. In entrambi i casi si noteranno l’interasse di 2.765 mm e la larghezza di 1.852 mm, mentre varieranno lunghezze e altezze. Auto Sina non sembra avere dubbi: l’ID.4 X è lungo 4.612 mm e alto 1.640 mm mentre l’ID.4 Crozz è leggermente più corto e più basso, rispettivamente a 4.592 mm e 1.629 mm.

Uno degli aspetti più importanti per un’elettrica, che potrebbe essere decisiva in fase di acquisto, sarà certamente l’autonomia. La più grande dovrebbe arrivare a circa 500 km nel ciclo di omologazione NEDC.

ID.4 arriverà prima nella versione a trazione posteriore, per poi essere proposta anche integrale

La vettura sarà prodotta a Zwickau, fabbrica della Sassonia che si dedica all’elettrico, un settore a cui i tedeschi tengono in modo particolare, al punto tale da avere investito ben 1,2 miliardi di euro.

Potrebbe interessarti – Volkswagen: il conto finale del Dieselgate è da capogiro: la cifra monstre

Ilaria Macchi

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago