(Foto: Wheelsage)
Si chiama FXX40, la Ferrari F40 renderizzata da Travis Walmsley, concepita in una chiave moderna: le foto.
La Ferrari F40 è un’auto iconica del Cavallino Rampante, che, nell’attesa di una possibile riedizione, è stata oggetto di un render virtuale. L’ideatore è Travis Walmsley, che ha voluto creare la sua personale versione in una variante moderna, rispetto all’originale degli Anni ’80. Definita FXX40, la vettura di Maranello è sì stata resa più contemporanea, ma, allo stesso tempo, non ha perso la propria identità storica.
Il progettista, infatti, aveva un unico obiettivo: “La mia intenzione era produrre una versione moderna dell’originale. Volevo creare qualcosa in grado di adattarsi alle mode e all’estetica del settore auto di oggi. Progettare qualcosa che mantenesse intatta la struttura originale della F40, ma che riuscisse comunque a creare una nuova estetica per l’auto“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari 488 GT3, la sportiva da record di Maranello – Foto
Il marchio FXX non è nuovo per la Ferrari. Infatti, fu utilizzato dalla Casa nel 2005 per la versione da pista della Enzo, così come per i modelli da trackday 599 e LaFerrari. Walmsley, in questo caso, non ha sbagliato a definirla tale, considerata la massima attenzione ai dettagli che hanno reso il suo progetto quasi reale. Ciò si può evincere dalle feritoie sul cofano o dal doppio impianto di scarico, per non parlare dei cerchi in lega a sei razze. Un gran lavoro per l’appassionato designer, nell’attesa di novità per l’auto che dovrebbe omaggiare proprio la F40.
A riportare l’indiscrezione, è stato The Supercar Blog. Progetto che, stando a quanto riportato dal sito specializzato, sarebbe in fase di sviluppo, sotto il nome di SP42.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 250 GT Coupé, l’eleganza di una grande Classica: il video dell’onboard
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…