Ferrari 488 GT3, la sportiva da record di Maranello – Foto

La versione Evo 2020 della Ferrari 488 GT3 continua la grande tradizione di un modello che ha vinto più della metà delle competizioni cui ha preso parte

"<yoastmark

Lo scorso weekend, la Ferrari 488 GT3 ha raggiunto e superato le trecento vittorie in gare nazionali e internazionali, assolute e di classe. Una serie iniziata a Melbourne, nel campionato australiano GT del 2016. I numeri raccontano di 304 successi in 572 partenze, più di una ogni due, a cui si aggiungono 540 podi (94%), 218 pole position (38%) e 69 campionati vinti.

La Versione Evo 2020 sta contribuendo a migliorare le statistiche, come dimostrano le tre vittorie nella classe Pro-Am del GT World Challenge Europa. Chris Froggatt e Eddie Cheever III hanno vinto Gara 1 e Gara 3 della Sprint Cup a Misano, domenica si sono imposti Andrea Bertolini, pilota ufficiale di Ferrari Competizioni GT, e Louis Machiels per AF Corse.

Leggi anche – Ferrari 488 GT3 Evo, la perfezione per le corse

Ferrari 488 GT3, il record delle 300 vittorie in quattro anni

"<yoastmark

La Ferrari di Squadra Corse ha conquistato la vittoria in Gara 1 del GT World Challenge America, a Sonoma. Secondo successo stagionale, poi, per Giacomo Piccini e Rino Mastronardi nella Le Mans Cup a Spa-Francorchamps.

Louis Prette e Vincent Abril si sono imposti nella seconda gara dell’International GT Open all’Hungaroring, sempre al volante di una GT3 Evo 2020, riportando al successo il team con più titoli nella storia della serie.

Il capo delle attività sportive nel settore Granturismo della Ferrari , Andrea Coletta, ha sottolineato il valore di questo traguardo raggiunto e superato. “E’ un risultato importante per noi, per i piloti e per le squadre che partecipano alle competizioni” ha detto. La Ferrari 488 GT3 “ci sta regalando soddisfazioni commerciali e sportive. La configurazione Evo 2020, che ha esordito in questa difficile stagione, continua il percorso vittorioso iniziato nel 2016”.

Leggi anche – Ferrari 488 GTB distrutta dopo scontro con autobus, il video da Londra

Impostazioni privacy