Ferrari F40, il tributo virtuale dell’auto di Maranello: le foto

Si chiama FXX40, la Ferrari F40 renderizzata da Travis Walmsley, concepita in una chiave moderna: le foto.

Ferrari F40
(Foto: Wheelsage)

La Ferrari F40 è un’auto iconica del Cavallino Rampante, che, nell’attesa di una possibile riedizione, è stata oggetto di un render virtuale. L’ideatore è Travis Walmsley, che ha voluto creare la sua personale versione in una variante moderna, rispetto all’originale degli Anni ’80. Definita FXX40, la vettura di Maranello è sì stata resa più contemporanea, ma, allo stesso tempo, non ha perso la propria identità storica.

Il progettista, infatti, aveva un unico obiettivo: “La mia intenzione era produrre una versione moderna dell’originale. Volevo creare qualcosa in grado di adattarsi alle mode e all’estetica del settore auto di oggi. Progettare qualcosa che mantenesse intatta la struttura originale della F40, ma che riuscisse comunque a creare una nuova estetica per l’auto“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari 488 GT3, la sportiva da record di Maranello – Foto

Ferrari, le foto del render di Travis Walmsley: in attesa di novità sull’auto omaggio alla F40

Ferrari FXX40
(Foto: Behance)

Il marchio FXX non è nuovo per la Ferrari. Infatti, fu utilizzato dalla Casa nel 2005 per la versione da pista della Enzo, così come per i modelli da trackday 599 e LaFerrari. Walmsley, in questo caso, non ha sbagliato a definirla tale, considerata la massima attenzione ai dettagli che hanno reso il suo progetto quasi reale. Ciò si può evincere dalle feritoie sul cofano o dal doppio impianto di scarico, per non parlare dei cerchi in lega a sei razze. Un gran lavoro per l’appassionato designer, nell’attesa di novità per l’auto che dovrebbe omaggiare proprio la F40.

A riportare l’indiscrezione, è stato The Supercar Blog. Progetto che, stando a quanto riportato dal sito specializzato, sarebbe in fase di sviluppo, sotto il nome di SP42.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 250 GT Coupé, l’eleganza di una grande Classica: il video dell’onboard

Ferrari FXX40
(Foto: Behance)
Impostazioni privacy