Auto

Koenigsegg Jesko, il telaio speciale che costa come una Ferrari

La Koenigsegg Jesko è una delle più esclusive e costose supercar del brand. Il miliardario Manny Khoshbin ha voluto una carrozzeria esclusiva

Koenigsegg Jesko, il telaio speciale che costa quanto una Ferrari

La Koenigsegg Jesko, gioiello tecnologico da 1.600 cavalli di potenza, costa di base più di 2,3 milioni di euro. Ma si può rendere ancora più preziosa. Lo sanno, ad esempio, i 125 che hanno ottenuto una password allo specifico configuratore online. Fra loro c’è il collezionista iraniano Manny Khoshbin, super-miliardario che ha voluto decisamente esagerare.

Ha infatti equipaggiato il suo modello con i costosissimi cerchi Aircore e ha voluto una carrozzeria interamente Naked Carbon. Si tratta di un particolare processo per cui la fibra di carbonio con cui viene realizzata non è protetta da nessun altro materiale, ma rifinita a mano. Nessuna traccia nemmeno delle resine epossidiche.

Il carbonio non solo si vede, ma si può toccare con mano nel vero senso della parola. L’effetto estetico è certamente di grande impatto, anche perché l’eliminazione degli strati protettivi altera anche leggermente il colore.

Leggi anche – Koenigsegg Gemera, l’Auto missile pronta al debutto: che performance

Koenigsegg Jesko, la carrozzeria Naked carbon

Koenigsegg Jesko, la carrozzeria Naked carbon

Questa nuova carrozzeria, che resiste agli agenti atmosferici, rende ancora più vantaggioso il rapporto peso potenza in quanto la Koenigsegg Jesko si alleggerisce così di 20 chili. Solo questo processo di trasformazione della carrozzeria costa oltre 370 mila euro. Con questa cifra, si può acquistare una Ferrari 812 o una Aston Martin DBS Superleggera, non proprio due utilitarie verrebbe da dire.

Tra gli optional, questi un po’ meno costosi, che la casa fornisce rientrano anche gli effetti metallizzato o perlato per la carrozzeria, che richiedono “solo” 11.600 e 20.800 euro rispettivamente. Si può anche aggiungere una banda centrale in oro per poco meno di 37 mila euro, finiture in carbonio (87 mila euro), interni in alcantara.

Leggi anche – Koenigsegg, hypercar esclusiva da pista: le indiscrezioni sul progetto

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

2 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

4 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

7 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

8 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

10 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

20 ore ago