Koenigsegg, hypercar esclusiva da pista: le indiscrezioni sul progetto

Secondo le indiscrezioni, Koenigsegg starebbe procedendo nel progetto di sviluppo di una hypercar da pista in edizione limitata

Koenigsegg, hypercar esclusiva da pista: le indiscrezioni sul progetto
Koenigsegg, hypercar esclusiva da pista: le indiscrezioni sul progetto

Koenigsegg starebbe procedendo nello sviluppo di una hypercar riservata alla pista. Le prime voci sul progetto sono emerse l’anno scorso, quando un gruppo ristretto di clienti vip ha potuto assistere a una prsentazione in realtà virtuale al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Ma adesso il virtuale starebbe lasciando il posto al reale.

Si potrebbe avvicinare, dunque, il momento del lancio di quella che diventerebbe la Koenigsegg più cara di sempre. Le indiscrezioni raccolte dal Supercar Blog parlano di un numero di esemplari compreso tra i sette e gli undici. Al momento l’hypercar è identificata solo da una serie di sigle, come LM.

Leggi anche – Koenigsegg, la rivoluzione è iniziata: il nuovo modello da 1700 cavalli

Koenigsegg, le indiscrezioni sul progetto

Koenigsegg, le indiscrezioni sul progetto
La Jesko, su cui dovrebbe basarsi il progetto

Il nuovo progetto sarebbe basato sulla Jesko, l’attuale top di gamma del marchio che pure garantisce prestazioni da pista eccezionali. Non è escluso che possa montare lo stesso motore V8 da 5.0 litri e 1600 cavalli, magari con una potenza o una coppia ancora maggiori.

Trattandosi di un progetto di hypercar di estremo lusso per emozioni di velocità in pista, possiamo ipotizzare che il brand cercherà di alleggerire quanto più possibile la carrozzeria e di inserire ulteriori appendici aerodinamiche per esaltare il rapporto peso-potenza e l’impressione della velocità massima.

Leggi anche – Koenigsegg e Polestar, pronte per una partnership: supercar in arrivo?

Impostazioni privacy