Koenigsegg e Polestar, pronte per una partnership: supercar in arrivo?

Con due diversi post sui propri profili social, Koenigsegg e Polestar hanno annunciato una collaborazione per un progetto futuro di cui non sono stati svelati i dettagli.

Koenigsegg Gemera e Polestar Precept
La Koenigsegg Gemera e la Polestar Precept (Fonte: Facebook – Koenigsegg Automotive AB)

La casa automobilistica Koenigsegg e la Polestar, divisione sportiva di Volvo, hanno annunciato una nuova collaborazione promettendo qualcosa di veramente “eccitante“. I due marchi svedesi hanno pubblicato sui rispettivi profili social due diversi post non sbilanciandosi su cosa ci sia in cantiere, ma nelle immagini si vedono la Koenigsegg Gemera e la Polestar Precept. L’hypercar e la concept car, entrambe dotate di motori elettrificati, potrebbero costituire dunque la base per un nuovo veicolo da lanciare in futuro. Un’ipotesi è quella di una supercar con motore elettrico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chevrolet Corvette: arriva la C8, la nuova generazione della supercar

Koenigsegg e Polestar, annunciano una collaborazione sui social: “Rimanete sintonizzati”

https://www.instagram.com/p/CA7wEX7lI9Z/

Nella giornata di ieri sui profili social dei due marchi svedesi Koenigsegg e Polestar sono apparsi due diversi post che annunciano l’arrivo di interessanti ed eccitanti novità. Nel dettaglio la casa svedese e la divisione sportiva di Volvo hanno pubblicato un’immagine che ritrae la Koenigsegg Gemera e la Polestar Precept a cui è stata affiancando una didascalia molto simile: “Qualcosa di veramente eccitante sta per accadere. Rimanete sintonizzati“. I post hanno suscitato la curiosità degli appassionati che, però, dovranno attendere per scoprire i dettagli, dato che le due case non si sono sbilanciate sul progetto futuro.

In entrambe le foto, come precedentemente detto, sono ritratte la Koenigsegg Gemera e la Polestar Precept. La prima è la hypercar quattro posti, presentata lo scorso marzo, che verrà prodotta in serie limitata. L’auto ibrida plug-in è equipaggiata con tre motori elettrici abbinati ad uno termico, capaci di erogare complessivamente poco più di 1.700 cavalli e 3500 Nm di coppia che garantiscono alla Gemera di superare la velocità massima di 400 km/h.

La Polestar Precept è, invece, una concept car presentata, come riporta la redazione di Auto.it, per introdurre le novità anche estetiche che verranno adottate sulle future creazioni Volvo. Anch’essa è dotata di alimentazione elettrica.

Considerata la scelta di immortalare le due auto, dunque, non si esclude che esse possano costituire la base per la creazione di un nuovo veicolo, magari una supercar elettrica. Per scoprirlo, però, bisognerà attendere i prossimi annunci che sicuramente arriveranno in futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FCA, partnership con Engie per mobilità elettrica: il progetto per Mirafiori

https://www.instagram.com/p/CA7wBJfJEGC/

Impostazioni privacy