Chevrolet Corvette: arriva la C8, la nuova generazione della supercar

È in arrivo la Chevrolet Corvette C8, la nuova generazione della supercar, che sarà in vendita a partire da 55 mila euro.

Chevrolet Corvette

In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo è davvero difficile per tutto il settore automobilistico provare a risollevarsi dopo le dure settimane di lockdown. Riuscire a recuperare non sarà semplice, ma non mancano le novità che potranno catturare l’interesse anche degli appassionati: è il caso di un marchio importante come la Chevrolet Corvette, che ha lanciato la sua nuova C8.

La presentazione del modello risale già alla scorsa estate, ma sin da subito il riscontro è stato più che positivo. Anzi, non sono mancate realtà importanti quali designer, tuner ed elaboratori specializzati che hanno voluto farsi avanti per promuovere alcune loro proposte che avrebbero potuto rendere ancora più accattivante lo stile di una vettura storica.

Potrebbe interessarti – Batmobile, la storia dell’auto di Batman in un documentario (VIDEO)

Chevrolet Corvette – La supercar diventa ancora più elettrizzante

Le ambizioni in casa General Motors non mancano di certo e ora con la nuova Corvette si punta a rendere ancora più forte la propria presenza sul mercato nel settore delle sportive. Certamente non si tratta di un modello abbordabile per tutte le tasche, ma ideale per chi ha la grinta quando si mette alla guida.

Il periodo di chiusura delle fabbriche ha però comportato un ritardo quasi inevitabile. L’arrivo sul mercato della Corvette C8 model year 2021 (in Usa ogni anno vengono aggiornate le produzioni, e le valutazioni dell’usato vengono fatte su questa classificazione e non sulla data di immatricolazione) avverrà quindi non prima del mese di novembre.

Sono previsti tre allestimenti (1LT, 2LT e 3LT), oltre alla variante Z51 Performance. Al momento la prima tranche di auto prodotte è pari a 2,700 unità, tutte con carrozzeria coupé tetto apribile. Negli USA il prezzo parte da 55 mila euro per la Coupé e da 67.495 dollari, cioè 62.100 euro, per la Convertible.

Potrebbe interessarti – Corvette, possibile stop alla produzione: le ipotesi per Chevrolet

Impostazioni privacy