Moto GP

MotoGP Stiria, Oliveira e il trionfo che non ti aspetti: “Ho fatto la storia”

Un’attenzione strenua, letale fino all’ultima curva del MotoGP di Stiria. “d è proprio quella decisiva, la curva che consegna la prima vittoria di Miguel Oliveira.

Il pilota della Red Bull KTM Tech 3 Miguel Oliveira all’arrivo dopo la sua vittoria (Getty Images)

E’ il primo portoghese a conquistare un successo nella classe regina del Motomondiale. Ha l’istinto del predatore la vittoria di Miguel Oliveira che in un botto punisce Pol Espargaro e Jack Miller protagonisti di un duello entusiasmante che rimane incompiuto.

Un portoghese sul tetto del MotoGP di Stiria

Il successo di Miguel Oliveira arriva tuttavia da lontano: “Sono entusiasta e non ho parole per commentare quello che oggi sono riuscito a vivere è il giorno più bello della mia vita arriva dopo tanto lavoro del quale devo ringraziare tutto il mio staff, la famiglia, la scuderia – dice un Oliveira commosso all’arrivo della sua prima vittoria in MotoGP – oggi sono sul tetto del mondo, mi sento un re. È una sensazione incredibile perché mi rendo conto di aver realizzato qualcosa di assolutamente straordinario. Oggi siamo stati più forti sono convinto che abbiamo davvero scritto una pagina indelebile, oggi abbiamo fatto la storia”.

LEGGI ANCHE > MotoGP Stiria, ordine di arrivo: incredibile vittoria di Oliveira, nono Rossi

Stefano Benzi

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago