MotoGP Stiria, Oliveira e il trionfo che non ti aspetti: “Ho fatto la storia”

Un’attenzione strenua, letale fino all’ultima curva del MotoGP di Stiria. “d è proprio quella decisiva, la curva che consegna la prima vittoria di Miguel Oliveira.

MotoGP Stiria, Miguel Oliveira
Il pilota della Red Bull KTM Tech 3 Miguel Oliveira all’arrivo dopo la sua vittoria (Getty Images)

E’ il primo portoghese a conquistare un successo nella classe regina del Motomondiale. Ha l’istinto del predatore la vittoria di Miguel Oliveira che in un botto punisce Pol Espargaro e Jack Miller protagonisti di un duello entusiasmante che rimane incompiuto.

Un portoghese sul tetto del MotoGP di Stiria

Il successo di Miguel Oliveira arriva tuttavia da lontano: “Sono entusiasta e non ho parole per commentare quello che oggi sono riuscito a vivere è il giorno più bello della mia vita arriva dopo tanto lavoro del quale devo ringraziare tutto il mio staff, la famiglia, la scuderia – dice un Oliveira commosso all’arrivo della sua prima vittoria in MotoGP – oggi sono sul tetto del mondo, mi sento un re. È una sensazione incredibile perché mi rendo conto di aver realizzato qualcosa di assolutamente straordinario. Oggi siamo stati più forti sono convinto che abbiamo davvero scritto una pagina indelebile, oggi abbiamo fatto la storia”.

LEGGI ANCHE > MotoGP Stiria, ordine di arrivo: incredibile vittoria di Oliveira, nono Rossi

Impostazioni privacy