Auto

Mercedes-AMG Project One: i dettagli della supercar da 350 km/h – Video

Mercedes-AMG Project One: è quasi pronto il nuovo super bolide della casa tedesca. Ben 1.000 cavalli, 0-200 km/h in 6 secondi

Mercedes-AMG Project One: i dettagli della supercar da 350 km/h – Video

Il mercato delle supercar è pronto per essere stravolto dalla Mercedes-AMG Project One, una vera e propria “belva” che promette numeri davvero incredibili. La casa della Stella è decisa più che mai a sfidare le concorrenti con una versione davvero estrema che sarà solo per pochi fortunati, però; la vettura, infatti, sarà a tiratura limitata e, ovviamente, costosissima. Dopo tre anni di assoluto silenzio, è pronta per vedere la luce ufficialmente dopo i test sul tracciato di Immendingen. Una vera e propria supercar, dicevamo, certificata da numeri impressionati, a partire dal powertrain di ben 1.000 cavalli. Il motore da 1,6 litri V6 è derivato da quello montato sulle monoposto di Lewis Hamilton e Vallteri Bottas, con la casa di Stoccarda che ha superato tutti i problemi relativi all’installare un propulsore del genere su un auto stradale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chevrolet Corvette nuova a 168 euro: come fare a ottenerla

Mercedes-AMG Project One: da 0 a 200 in 6 secondi

Mercedes-AMG Project One (screenshot Youtube)

Un bolide la Mercedes-AMG Project, con numeri davvero strabilianti. La fabbrica tedesca promette solo 6 secondi per scattare da 0 a 200 km/h, mentre la velocità di punta dichiarata è addirittura di ben 350 km/h. Un fulmine pronto a polverizzare tutti i record del Nurburgring, la pista “di casa” dove l’auto è pronta a dare il meglio di sé.

Ma la carrozzeria? Al momento si riesce a scorgere solo un’aerodinamica decisamente estrema in grado di incollare all’asfalto la supercar quando scarica a terra tutta la sua potenza. Impossibile, poi, scorgere altri segni distintivi, perché le prove sono state realizzate con l’auto camuffata, proprio per non svelare troppe sorprese. E manco a dirlo, anche gli interni sono top secret.

LEGGI ANCHE >>> Porsche Taycan Turbo S: le novità di una sportiva elettrica da record – Foto

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 mesi ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

2 mesi ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

2 mesi ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago