Chevrolet Corvette nuova a 168 euro: come fare a ottenerla

Chevrolet Corvette, in palio l’esemplare numero 1.750.000 dell’iconica sportiva. Come fare per iscriversi alla speciale lotteria

Chevrolet Corvette nuova a 168 euro: come fare a ottenerla
Una Corvette nuova a 168 euro: come fare a ottenerla

Nel 1953 Harley Earl, progettista di automobili nella storia degli Stati Uniti, ha convinto la General Motors a realizzare una sportiva a due posti. Del colosso faceva parte allora Chevrolet, che accetta il suggerimento e realizza il prototipo di quella che sarebbe diventata la sportiva USA per eccellenza, la Corvette.

Presentata per la prima volta al Motorama Show all’hotel Waldorf-Astoria di New York, deve il suo nome a una piccola unità navale, la Corvetta. La Corvette numero 1 aveva il telaio in fibra di vetro, parti meccaniche già usate su altri modelli Chevrolet e il motore 6 cilindri Blue Flame di serie su veicoli commerciali del marchio.

La Corvette è ancora in produzione, e Chevrolet ha una tradizione particolare. Ogni modello con un numero di telaio tondo viene realizzato con una configurazione identica a quella dell’esemplare numero 1.

E’ stato così, ad esempio, per la milionesima Corvette e per quella numero 1.500.000, entrambe conservate al museo nazionale dedicato a questa vettura simbolo dell’immaginario popolare americano.

Avrebbe dovuto arrivare a far loro compagnia anche il modello appena prodotto, il numero 1.750.000, con carrozzeria bianca e interni rossi. Ma il museo ha messo in piedi un’iniziativa diversa, che consente a un numero limitato di persone di sognare l’inimmaginabile.

Leggi anche – Chevrolet Corvette, arriva l’elettrica? Lo spoiler di Joe Biden

Chevrolet Corvette, l’iniziativa speciale

https://www.facebook.com/corvettemuseum/posts/10157180485217441

Il museo ha infatti organizzato una lotteria. La mette in palio. Per partecipare servono 200 dollari, ovvero 168 euro. Non per una replica, non per un modellino. 168 euro possono bastare per una Corvette nuova, appena uscita dalla fabbrica.

A questa particolare lotteria possono partecipare non più di 1500 persone, che devono iscriversi attraverso la pagina dedicata all’iniziativa. Al momento della pubblicazione di questo articolo, risultano ancora 375 posti liberi. L’estrazione avverrà il 4 settembre, giorno del 26mo anniversario della creazione del National Corvette Museum.

Leggi anche – Chevrolet Corvette C8 “travestita” da Ferrari, lo “strano” caso – Foto

Impostazioni privacy