Chevrolet Corvette, arriva l’elettrica? Lo spoiler di Joe Biden

La Chevrolet potrebbe rendere la Corvette totalmente elettrica. In questo senso arrivano le anticipazioni di Joe Biden

Chevrolet Corvette, arriva l'elettrica? Lo spoiler di Joe Biden
Chevrolet Corvette, arriva l’elettrica? Lo spoiler di Joe Biden

La Chevrolet Corvette, un classico statunitense delle quattro ruote, l’orgoglio a stelle e strisce, potrebbe avere una sua versione totalmente elettrica. L’anticipazione è arrivata da Joe Biden in persona. Il candidato alle Presidenziali USA 2020, in uno dei tanti video promozionali della sua campagna elettorale, ha svelato l’arrivo di una Corvette green, auto in grado di raggiungere i 320 km/h, le 200 miglia. Una vera e propria supercar, quindi, nel solco della tradizione made in U.S.A. che ha reso la Corvette iconica. Biden è un grande fan della supersportiva statunitense ed in più di un’occasione ha messo in mostra il su esemplare del 1967. Nel video incriminato, però, il candidato Dem ha sempre utilizzato il condizionale, e sono quindi tanti gli interrogativi su una possibile mossa di marketing.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cadillac Lyriq, l’elettrica per sfida Tesla: il progetto di General Motors

Chevrolet Corvette elettrica? Registrato marchio E-Ray

Chevrolet Corvette, arriva l'elettrica? Lo spoiler di Joe Biden
Chevrolet Corvette (Getty images)

La Chevrolet da tempo sta lavorando nelle sue fabbriche sull’elettrico e le indicazioni in tal senso arrivano anche dalla registrazione del marchio E-Ray, che sarebbe destinato proprio alle vetture elettriche oppure ibride, altro mercato allo studio della casa americana. Da tempo, intanto, si vocifera di una vettura “green” ma pare che siano necessari almeno due anni per vederla sul mercato.

Di certo c’è che anche il marchio a stelle e strisce sia al lavoro per una vettura che possa essere al passo con i tempi ed allinearsi con le nuove frontiere di un mercato ecologico sempre più in espansione.

LEGGI ANCHE >>>  Bentley, in arrivo prima Auto elettrica: il progetto

Impostazioni privacy