Batmobile, il nuovo modello tra Dodge Challenger e Plymouth Barracuda - Video
La nuova Batmobile avrà le sembianze di una vettura per tutti i giorni. Design americano, ricorda la Dodge Challenger e la Plymouth Barracuda
In ogni film di Batman che si rispetti, grande attenzione è rivolta alla Batmobile, l’auto superaccessoriata dell’Uomo pipistrello, capace davvero di qualsiasi cosa. Un sogno per i più piccoli ma anche per i grandi che vorrebbero tanto guidare una vettura del genere. E così nei primi frame di The Batman, con l’eroe mascherato impersonificato da Robert Pattinson, si è potuto scorgere anche come sarà la supercar. La novità è davvero rivoluzionaria; la vettura su cui potrà contare Batman sarà quasi un auto da “tutti i giorni”. Nessuna svolta futuristica o fantascientifica stavolta, ed addio anche alla Tumbler. La Batmobile assomiglia molto da vicino ad una vettura americana, una classica “muscle car”, con design che ricorda quello della Dodge Challenger e della Plymouth Barracuda.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Briatore positivo al Covid-19: le sue condizioni, è ricoverato al San Raffaele
Una sorta di ibrido, quindi, tra la Challenger e la Barracuda, due vetture che potrebbero aver dato ispirazione alla matita di Ash Thorps, il disegnatore famoso grazie anche alle collaborazioni in The Amazing Spider-Man 2, Person of Interest, Total Recall, ed Assassin’s Creed. Nel video si nota la vettura e soprattutto si sente il rombo del motore che emana una fiamma blu dallo scarico posteriore posizionato in posizione centrale. La musica di sottofondo è un brano dei Nirvana, “Something in the Way”. Già, ma che motore monterà? Possibile un V10 ma non è assolutamente escluso che si tratti di un V12. Un propulsore decisamente imponente quindi.
LEGGI ANCHE >>> Volkswagen Golf, le versioni eHybrid e GTE: i prezzi dei nuovi modelli
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…