Batmobile, il nuovo modello tra Dodge Challenger e Plymouth Barracuda – Video

La nuova Batmobile avrà le sembianze di una vettura per tutti i giorni. Design americano, ricorda la Dodge Challenger e la Plymouth Barracuda

Batmobile, il nuovo modello tra Dodge Challenger e Plymouth Barracuda - Video
Batmobile, il nuovo modello tra Dodge Challenger e Plymouth Barracuda – Video

In ogni film di Batman che si rispetti, grande attenzione è rivolta alla Batmobile, l’auto superaccessoriata dell’Uomo pipistrello, capace davvero di qualsiasi cosa. Un sogno per i più piccoli ma anche per i grandi che vorrebbero tanto guidare una vettura del genere. E così nei primi frame di The Batman, con l’eroe mascherato impersonificato da Robert Pattinson, si è potuto scorgere anche come sarà la supercar. La novità è davvero rivoluzionaria; la vettura su cui potrà contare Batman sarà quasi un auto da “tutti i giorni”. Nessuna svolta futuristica o fantascientifica stavolta, ed addio anche alla Tumbler. La Batmobile assomiglia molto da vicino ad una vettura americana, una classica “muscle car”, con design che ricorda quello della Dodge Challenger e della Plymouth Barracuda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Briatore positivo al Covid-19: le sue condizioni, è ricoverato al San Raffaele

Nuova Batmobile: che motore avrà?

Batmobile, il nuovo modello tra Dodge Challenger e Plymouth Barracuda - Video
Batmobile (screenshot Youtube)

Una sorta di ibrido, quindi, tra la Challenger e la Barracuda, due vetture che potrebbero aver dato ispirazione alla matita di Ash Thorps, il disegnatore famoso grazie anche alle collaborazioni in The Amazing Spider-Man 2, Person of Interest, Total Recall, ed Assassin’s Creed. Nel video si nota la vettura e soprattutto si sente il rombo del motore che emana una fiamma blu dallo scarico posteriore posizionato in posizione centrale. La musica di sottofondo è un brano dei Nirvana, “Something in the Way”. Già, ma che motore monterà? Possibile un V10 ma non è assolutamente escluso che si tratti di un V12. Un propulsore decisamente imponente quindi.

LEGGI ANCHE >>> Volkswagen Golf, le versioni eHybrid e GTE: i prezzi dei nuovi modelli

Impostazioni privacy