F1 GP Belgio, Vettel e i problemi Ferrari: “Macchina poco stabile”

F1 GP Belgio: Sebastian Vettel conferma i problemi della sua SF1000 e della Ferrari nel trovare il setup migliore in vista delle qualifiche a Spa.

Sebastian Vettel Ferrari
(Getty Images)

Venerdì disastroso per le Ferrari. Sebastian Vettel ha ottenuto il diciassettesimo tempo, mentre poco meglio ha fatto il compagno Charles Leclerc, che ha chiuso le libere in quindicesima posizione. Sarà dunque un weekend complesso a Spa per l’intera Ferrari, alle prese con il dover capire quale possa essere il setup giusto della monoposto. Entrambi le hanno tentate tutte, rischiando anche qualcosa, per poi dover fare un passo indietro e ricominciare da zero.

Senza dubbio è stata una giornata difficile. La macchina era poco stabile e difficile da guidare – spiega l’ex Red Bull – Non siamo dove dovremmo essere dato che abbiamo anche problemi di bilanciamento. Stiamo cercando soluzioni con il setup, molte di queste le abbiamo provate nella seconda sessione di libere. Poi siamo tornati indietro e provato qualcosa di diverso“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1 GP Belgio, Leclerc triste per la Ferrari: “Siamo troppo in basso”

F1 GP Belgio, Vettel non perde la speranza nonostante i problemi: “Sabato andrà meglio”

Sebastian Vettel F1 GP Belgio
(Getty Images)

Analizzeremo tutti i dati e valuteremo le diverse opzioni per tentare qualcosa di nuovo“. Ci sarà quindi da lavorare per il tedesco e per la sua squadra, anche se il meteo potrebbe mischiare le carte in tavola, rendendo il GP del Belgio maggiormente imprevedibile e capace di regalare qualche opportunità in più alle Ferrari.

Sono fiducioso che domani possa andare meglio. Bisognerà poi vedere anche le condizioni meteo. Abbiamo già trovato la pista bagnata in Austria e se pioverà non sarà certamente una gara facile da gestire. Però, l’aspetto più interessante è che con quel tipo di condizioni le carte si mischiano e quindi staremo a vedere cosa accadrà“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Belgio, Hamilton accetta la sfida: “Siamo tutti lì, è eccitante”

Impostazioni privacy