F1 GP Belgio, Leclerc triste per la Ferrari: “Siamo troppo in basso”

F1 GP Belgio: Charles Leclerc si dice piuttosto rattristato nel vedere la Ferrari così in basso, nonostante i grandi sforzi suoi e di Vettel.

Charles Leclerc Ferrari
(Getty Images)

Charles Leclerc ha chiuso le libere in quindicesima posizione. Male anche il compagno di squadra Sebastian Vettel, diciassettesimo. Una situazione preoccupante in casa Ferrari, che sembra quasi debba fare i conti con problemi più grandi di loro. Infatti, sono state provate varie soluzioni, talvolta azzardando, ma niente ha funzionato, come afferma il monegasco al termine delle prove del venerdì.

Probabilmente, può essere una sorpresa essere così dietro nei tempi, a maggior ragione nella seconda sessione di libere – spiega il giovane pilota della Cavallino. Abbiamo tentato un sacco di opzioni. All’inizio ho persino provato una soluzione piuttosto aggressiva sul piano della deportanza, ma non ha funzionato e siamo quindi tornati indietro“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> LIVE F1 GP Belgio, Prove Libere in diretta: Verstappen si migliora, disastro Ferrari

F1 GP Belgio, Charles Leclerc quasi frustrato: “Non è una bella sensazione”

Charles Leclerc F1 GP Belgio
(Getty Images)

Un Leclerc sfiduciato, quasi frustrato da questa complicata situazione a livello di prestazioni. “Adesso non abbiamo il ritmo giusto. Dobbiamo lavorare molto per recuperare, anche se non mi aspetto miracoli per questo weekend. Non è una bella sensazione ed è molto triste vedere la Ferrari così in basso“.

Sensazioni davvero negative per l’ex Alfa Romeo, rattristato soprattutto alla luce del grande impegno che lui stesso e Vettel stanno mettendo per cercare di migliorare la SF1000. “Il nostro lavoro di piloti è quello di dare il meglio ed è proprio ciò che io e Seb stiamo facendo con questa macchina. Per ora abbiamo difficoltà soprattutto con il bilanciamento. Problemi che aumentano col bagnato. Sarà difficile se non riusciremo a trovare una soluzione per risolverli“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Belgio, Hamilton accetta la sfida: “Siamo tutti lì, è eccitante”

Impostazioni privacy