Project Cars: Ferrari, Lamborghini, Porsche. Tutte le sportive nel videogioco
Nel videogioco Project CARS 3 ci sono oltre 200 auto sportive fra cui scegliere per un divertimento ancora più ricco e alla portata di tutti
Project Cars: Ferrari, Lamborghini, Porsche. Tutte le sportive nel videogioco
Il terzo capitolo della serie Project CARS segna un cambio di passo rispetto ai precedenti. Il team di sviluppatori degli Slightly Mad Studios si erano dati l’obiettivo di realizzare il simulatore di guida definitivo.
Con l’ingresso nel team di Codemaster, un colosso con esperienza ventennale nei videogame di corse, Project CARS 3 abbandona le sue radici per passare a modalità più amichevoli e meno realistiche. Un gioco più “arcade”, dunque, che offre un divertimento più immediato capace di soddisfare tutti i giocatori.
Cinque le modalità tra cui scegliere, con un crescente livello di difficoltà: Neofita, Principiante, Esperto, Professionista e Personalizzato, in cui si potrà definire l’intensità degli aiuti in frenata e l’automazione del controllo di stabilità. Nei vari menu si possono variare tutta una serie di parametri e di impostazioni per intervenire sull’aggressività dei piloti avversari controllati dall’intelligenza artificiale.
Leggi anche – Gran Turismo 7 per Playstation 5, il primo trailer del videogioco – Video
LA Ferrari 365 GTB4 Competizione è tra le 211 sportive presenti in Project CARS 3
L’evidente ricerca dell’accessibilità e dell’immediatezza nell’esperienza di guida può togliere qualcosa alla simulazione più accurata, ma avvicina più giocatori alle grandi auto sportive del passato e del presente.
Sono infatti 211 i modelli elencati nel blog ufficiale della Codemaster. Si va dai brand globali più conosciuti e diffusi come Ford e Toyota, alle sportive di lusso che nella vita reale rimangono un sogno irraggiungibile per tanti: Ferrari, McLaren, Lamborghini. Porsche.
Ci si può scatenare nella modalità carriera, con la possibilità di personalizzare la propria auto e partecipare a una serie di sfide, anche in multiplayer, a cadenza quotidiana, settimanale e mensile.
Leggi anche – Formula 1 2020, rilasciata una nuova beta del videogioco: le novità in arrivo
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…