Gran Turismo 7 per Playstation 5, il primo trailer del videogioco – Video

Pubblicato il primo trailer di Gran Turismo 7, annunciato tra i primi titoli per Playstation 5. Ancora non è nota la data di uscita

Gran Turismo 7 per Playstation 5, il primo trailer del videogioco - Video
Gran Turismo 7 per Playstation 5, il primo trailer del videogioco – Video

Il gran giorno per gli appassionati di videogame è arrivato. Il lancio della Playstation 5, l’ultima attesissima versione della consolle della Sony, coincide anche con la presentazione dei trailer di alcuni dei primi giochi disponibili. Tra questi, uno dei titoli di corse automobilistiche più amati e più longevi, Gran Turismo 7.

Si tratta del primo capitolo nuovo della serie dall’uscita di Gran Turismo Sport del 2017. Rispetto ad allora, il trailer dell’ultima creazione per la nuova consolle mostra una grafica migliorata e una nuova interfaccia. Cambia il menu principale, con uno sfondo urbano in cui navigare tra le diverse sezioni. Ma non è l’unica differenza che si può intuire nel lavoro del produttore Polyphony Digital.

Leggi anche – PlayStation 5, presentata la console: modelli, data d’uscita e nuovi videogiochi

Gran Turismo 7, il video del trailer

Tutti i capitoli della serie Gran Turismo si caratterizzano per la presenza di concept car di varie case, veri o anche solo virtuali. Ad esempio, ricorda il sito The Drive, la Nissan R35 GTR si è vista prima nel videogame che nel mondo reale. In questa edizione per Playstation 5, il ruolo di pioniere spetta alla Mazda RX-Vision GT3 Concept, mostrata al Motor Show di Tokyo dell’anno scorso.

La supercar è la protagonista del trailer, dopo essere stata svelata anche tre mesi fa sul sito dedicato a Gran Turismo. Nonostante il numero indicato nel nome, Gran Turismo 7 è l’ottavo capitolo della serie, iniziata nel 1997. Al momento non è stata resa nota una data di uscita, ma in genere viene rilasciato un nuovo gioco della serie ogni tre o quattro anni. Considerato che Gran Turismo Sport, il precedente, è del 2017, l’attesa potrebbe non essere così lunga.

Leggi anche – Formula 1, tutti i videogame che hanno fatto la storia

Impostazioni privacy