Lamborghini V12 Vision GT sbarca in Italia: il concept al MUDETEC

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:11
68

Lamborghini V12 Vision GT: la versione fisica del concept, pensato per il videogioco Gran Turismo, sarà in esposizione al Museo di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini V12 Vision GT
(Foto: Wheelsage)

La Lamborghini V12 Vision GT è il frutto del gran lavoro svolto dal Centro Stile della Casa italiana, pensato per il celebre videogioco di corse automobilistiche Gran Turismo. Una vettura avveniristica, quella presentata verso la fine del 2019, in occasione delle finali a livello globale del FIA Certified Gran Turismo Championship, svoltosi a Montecarlo.

Tuttavia, da agosto a dicembre, il concept fisico sarà in mostra al MUDETEC, il museo dell’azienda situato a Sant’Agata Bolognese, pronto a farsi ammirare dagli appassionati. “Da agosto a dicembre, potrete ammirare le prime creazioni visionarie, come la Countach e la Miura – spiega Lamborghini – Così come le più recenti auto sportive come Urus, Aventador SVJ e Huracan EVO Spyder. Ma anche le ultime vetture uniche o prodotte in serie limitata, con accesso totalmente libero“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Wanda Nara gira in Lamborghini, l’on board sui social – Video

Le caratteristiche della Lamborghini V12 Vision GT, il concept pensato per Gran Turismo

Lamborghini V12 Vision GT
(Foto: Wheelsage)

Il motore ibrido è costituito da un V12 da 6.5 litri e da un propulsore elettrico, basandosi sul sistema Mild Hybrid. La potenza, da 819 cv, consente al concept di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi, con una velocità massima di 350 km/h. Si tratta dello stesso motore della Siàn FKP 37.

Per quanto riguarda il design, le linee sembrano arrivare direttamente dal futuro, così come gli interni, estremamente curati. La supercar è dotata di un solo sedile, posto al centro dell’abitacolo, a cui si accede dalla parte anteriore dell’auto. Sul volante sono presenti poi tutti i comandi di guida, mentre le relative informazioni vengono proiettate dinnanzi agli occhi del pilota.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Essenza SCV12: motore e velocità della nuova hypercar – Foto