Volkswagen ID.4, al via i preordini: foto e dettagli dell’Auto elettrica

Volkswagen ha reso noti ulteriori dettagli della nuova ID.4, con tanto di foto ufficiali che svelano come sarà l’auto elettrica tedesca.

Volkswagen ID.4

Una Volkswagen “come se fosse stata plasmata dal vento”. Così, il brand ha presentato la nuova ID.4, svelandone al contempo linee e dettagli. Intanto, in contemporanea con l’uscita nel mercato della ID.3, a settembre, apriranno i preordini del nuovo SUV elettrico del marchio tedesco. Sarà prodotta e venduta soltanto in Europa e in Cina, inizialmente, per poi espandersi negli Stati Uniti.

Solamente pochi giorni fa, sono iniziate le produzioni nello stabilimento di Zwickau, in Germania. Una vettura studiata nell’aerodinamica, dal design “pulito, fluido e potente”, che le conferisce un coefficiente di resistenza aerodinamica ridotto, pari a 0,28. Inoltre, sarà dotata di batterie modulari che le permetteranno di percorrere oltre 500 km con una sola ricarica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Volkswagen Golf, le versioni eHybrid e GTE: i prezzi dei nuovi modelli

Volkswagen ID.4, la nuova auto elettrica svelata dalla Casa: foto e dettagli

Volkswagen ID.4

Pacco batteria che sarà posto nel sottoscocca, al fine di abbassare il baricentro dell’auto elettrica, ottenendo una miglior distribuzione di pesi. Caratteristiche, che, unite all’autonomia da 500 km e il prezzo, per ora ipotizzato intorno ai 40.000 euro, consentirebbero a Volkswagen di ottenere un buon seguito nel mercato dei veicoli green e che suggellerebbe un buon inizio della strategia della Casa.

L’ID.4 sarà, ad ogni modo, il primo SUV 100% elettrico del marchio, e il secondo modello ad utilizzare la piattaforma modulare MEB, dopo la ID.3. Piattaforma ideata esclusivamente per i sistemi di guida elettrici e offrirà interni spaziosi grazie alla sua compattezza. Inizialmente, il nuovo modello verrà lanciato solamente in versione a trazione posteriore, a cui seguirà la variante a trazione integrale in un secondo momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen ID.4, tutto sul nuovo Suv elettrico: prestazioni e autonomia

Volkswagen ID.4

Impostazioni privacy