F1, Vettel compra la monoposto di un ex campione del mondo

Sebastian Vettel fa investimenti. Nonostante il momento difficile con la Ferrari, resta un appassionato di F1 e ha comprato una monoposto del passato.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Un campionato 2020 veramente disastroso per Sebastian Vettel, che concluderà in maniera non positiva la sua esperienza in Ferrari. La SF1000 è una monoposto poco competitiva e non gli consente di fare i risultati che vorrebbe.

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 dovrebbe continuare la propria carriera in Racing Point, che nel 2021 diventerà Aston Martin, ma l’annuncio tarda ad arrivare. Intanto il pilota tedesco e il team di Maranello dovranno pensare a come affrontare al meglio i prossimi due gran premi in Italia. Infatti, ora arrivano Monza e Mugello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Alonso ha scelto finalmente il team giusto”: il parere dell’ex campione

Vettel acquista la Williams di Mansell

Nigel Mansell Williams
Nigel Mansell sulla Williams nel 1992 (Getty Images)

Vettel è un grande appassionato di F1, conosce molto bene la storia e apprezza diversi piloti del passato. Ha sempre avuto una grande passione per la Ferrari, anche grazie al connazionale Michael Schumacher, ma non solo.

Stando alle ultime notizie del quotidiano Bild, il driver tedesco ha comprato la Williams FW14B con la quale Nigel Mansell ha vinto il titolo mondiale di Formula 1 nella stagione 1992. In quell’anno il pilota britannico e il compagno Riccardo Patrese vinsero dieci gare su sedici.

La monoposto acquistata da Seb è soprannominata “Red Five”, a causa del numero 5 rosso presente sul musetto. È lo stesso che utilizza anche Vettel, quindi c’è un legame particolare con il leggendario ex driver. Non si conosce la cifra spesa per comprare la vettura progettata da Adrian Newey.

Per Mansell quello del 1992 fu l’unico Mondiale conquistato nella sua carriera in F1. In quegli anni la scuderia di Grove era fortissima, vinse anche i seguenti due campionati costruttori e uno piloti (Alain Prost 1993).

LEGGI ANCHE -> Mick Schumacher in Alfa Romeo, lo zio Ralf avanza l’ipotesi per il 2021

Impostazioni privacy