Nico Rosberg pronto a un nuovo ruolo in Tv: dove lo vedremo

Dal momento del suo addio alle corse Nico Rosberg è stato spesso presente in Tv, ma soprattutto con il compito di valutare i suoi ex colleghi. Ora il tedesco ha intrapreso una nuova interessante avventura.

Rosberg
Nico Rosberg sempre più volto Tv (Foto: Getty Images)

Nico Rosberg ha finora rappresentato quasi un “unicum” nel mondo della Formula Uno per la decisione di annunciare il suo addio al Circus proprio all’indomani della conquista del titolo. Le possibilità di rivederlo in gara non sono mancate in questi anni, ma lui ha sempre preferito rifiutare, pur restando sempre nel settore nelle vesti di commentatore Tv. Il piccolo schermo sembra riscuotere in lui un grande fascino ed è per questo che è ora pronto a cimentarsi in una nuova avventura.

L’ex campione del mondo con la Mercedes è infatti uno dei volti di “La fossa dei leoni“, programma trasmesso dall’emittente televisiva tedesca Vox, che segue le orme di Dragons’ Den, la versione britannica. In questa inedita veste l’ex pilota ha la possibilità di fare da giudice ad alcuni aspiranti imprenditore.

Nico Rosberg per l'ambiente: "Così salviamo il mondo e l'economia"
Nico Rosberg (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Nico Rosberg come Greta Thunberg: la svolta ecologista del tedesco

Nico Rosberg e la sua grande passione per la Tv

Il nuovo programma che vede Rosberg tra i protagonisti è una sorta di “X Factor“, ma riservato agli imprenditori che hanno un progetto interessante e che vogliono capire da un gruppo di esperti se la loro idea possa essere ritenuta interessante.

Un compito accattivante, ma che può nascondere qualche insidia, come ha rivelato l’ex campione del mondo. “Realizzare una start up è il sogno di molti, ma non è così semplice da poter realizzare. Oltre il 50% di queste realtà finisce per essere insolvente e altre, per quanto possano coinvolgere settori interessanti corrono il rischio di diventare una sorta di buco nell’acqua. Proprio per questo può diventare praticamente inutile puntare su di loro. Solo il 10% può avere un futuro che può rivelarsi roseo davanti ed è questo che deve essere preso in considerazione senza lasciarsi trascinare da entusiasmi o proclami incoraggianti”.

Potrebbe interessarti – F1, il consiglio di Rosberg alla Mercedes su chi affiancare a Hamilton

Gestione cookie