F1, il consiglio di Rosberg alla Mercedes su chi affiancare ad Hamilton

F1, il consiglio di Nico Rosberg alla Mercedes su chi affiancare ad Hamilton. Secondo il campione del mondo 2016, sarebbe bello vedere al fianco dell’inglese un altro numero uno

Nico Rosberg
F1, il consiglio di Rosberg alla Mercedes su chi affiancare ad Hamilton (Foto: Getty)

Non fa più parte in modo attivo del Circus, ma continua a seguire da vicino le vicende della Formula 1. Stiamo parlando di Nico Rosberg, figlio d’arte e campione del mondo con la Mercedes. Proprio nei confronti della sua ex scuderia Nico Rosberg lancia un messaggio alla vigilia della partenza del primo week end di gara 2020. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il vincitore del titolo 2016, ha espresso la volontà di vedere Sebastian Vettel al fianco di Lewis Hamilton, per ricreare una super coppia sulla macchina migliore, un po’ come avveniva ai suoi tempi.

Parlando proprio del numero 5 della Ferrari dice: “Innanzi tutto spero possa restare in Formula 1 perchè è un campione. L’opzione Mercedes sarebbe sicuramente tra le più suggestive e degne di un quattro volte iridato. Credo anche però, che Lewis Hamilton si trovi molto meglio con Bottas. Un duetto con Seb renderebbe le cose di sicuro più esplosive e anche più interessanti”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel, Renault pronta a ingaggiarlo: la conferma del team principal

F1, il consiglio di Rosberg alla Mercedes su chi affiancare ad Hamilton

Sebastian Vettel
F1, il consiglio di Rosberg alla Mercedes su chi affiancare ad Hamilton: Sebastian Vettel (Foto: Getty)

Oltre alla suggestioni, Rosberg dedica qualche passo della sua intervista alla Gazzetta per analizzare il mondiale che sta per cominciare. Una stagione anomala che preannuncia diverse sorprese a partire dall’Austria.

E’ una pista bellissima e lì Hamilton ha avuto spesso delle difficoltà. Credo sia un week end non scontato con diversi papabili per la vittoria“.

Non è solo Lewis però a poter ambire alla conquista del titolo: “Mi piace Max Verstappen. Capisci che è importante per lo spettacolo quando esce di scena. Le corse senza di lui perdono sempre qualcosa. Penso che quest’anno possa fare davvero bene“.

Pensando al futuro invece, arriva un plauso anche per la Ferrari: “Condivido in pieno la scelta di Sainz. Alla McLaren ha fatto una stagione spettacolare, ottenendo il massimo. Farà molto bene anche in rosso, ma resta interessante vedere cosa combinerà in questi ultimi mesi Vettel, prima di lasciare”.

Un’ultima battuta anche sull’impegno civile dell’ex compagno in Mercedes: “Quello che fa Lewis è assolutamente condivisibile. Lo conosco da quando eravamo ragazzini nei kart, quando mi parlava delle discriminazioni che ha subito con suo padre. Ha tutto il mio rispetto per la vicenda del Black Lives Matter e della diversità nel nostro sport”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nico Rosberg come Greta Thunberg: la svolta ecologista del tedesco

Impostazioni privacy