MotoGP, Marquez pianifica il rientro: quando dovrebbe avvenire

MotoGP, Marquez pianifica il rientro: quando dovrebbe avvenire. Il pilota della Honda non vuole correre rischi e sta già pensando alla prossima stagione, da pianificare al meglio

rientro Marc Marquez
MotoGP, Marquez pianifica il rientro: quando dovrebbe avvenire (Foto: Getty)

La domanda che regna sovrana nel mondo della MotoGP è sempre la stessa: Quando torna Marc Marquez. Il fenomeno di Cervera ha riportato una bruttissima frattura all’omero lo scorso 19 luglio sul circuito di Jerez. Una gara stregata condita da due errori fatali. Il primo lo ha relegato in fondo al gruppo, il secondo (quello decisivo), lo ha messo definitivamente K.O.. Ma il più grande problema è stato il recupero affrettato, con il ritorno in pista appena quattro giorni dopo l’operazione a Barcellona. Il Professor Mir e la sua equipe lo avrebbero lasciato troppo libero di rischiare (almeno secondo il suo entourage), mandandolo incontro ad una seconda operazione e uno stop ben più lungo. Il braccio non ha risposto come si augurava il 93 e la seconda operazione è divenuta inevitabile. Mondiale andato e almeno due mesi di relax obbligatorio. Questa volta lo spagnolo ha deciso di fare le cose con calma, rispettando i tempi naturali, senza affrettare le cose. Il nono titolo non è più un’opzione percorribile, quindi tanto vale concentrarsi sul pieno recupero in vista del 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marc Marquez riappare sui social: la foto con il tutore al braccio

MotoGP, Marquez pianifica il rientro: L’obiettivo è Aragon

Marc Marquez
MotoGP, Marquez pianifica il rientro: l’obiettivo è Aragon (Foto: Getty)

I tempi di recupero di Marquez, dopo il secondo intervento all’omero destro, sono stati identificati in 2-3 mesi. Considerando il calendario della MotoGP questo lasso ricadrebbe nel week end di Aragon, in programma il prossimo 18 ottobre. Pensare ad un rientro anticipato in Francia a Le Mans è assai improbabile, visto il nuovo approccio manifestato ultimamente. Prima di tutto la salute, poi il ritorno alle gare. Pur non potendo più lottare per il titolo di campione del mondo, il 93 ha intenzione di programmare al meglio con la Honda la nascita della nuova RC213-V. Come tutti sanno la moto giapponese è costruita a immagine e somiglianza dello spagnolo, l’unico in grado di spingerla al limite e renderla vincente.

L’obiettivo è quello di partecipare al doppio round in Aragona, prima di spostarsi a Valencia e chiudere a Portimao. Cinque gare per collaudare il progetto del 2021 e riprendere confidenza in vista del prossimo campionato. Se non ci saranno imprevisti Marquez potrebbe annunciare a breve il suo piano, per la gioia dei moltissimi fan orfani del proprio campione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Alex Marquez pensa già al 2021: cosa cambierà per lui alla LCR

Impostazioni privacy