F1 GP Monza, per Giovinazzi un casco speciale: l’immagine sui social

Antonio Giovinazzi ha deciso di rendere omaggio al nostro Paese e di evidenziare il legame con la sua terra di origine attraverso un casco speciale che indosserà a Monza.

Giovinazzi
Antonio Giovinazzi, pilota dell’Alfa Romeo (Foto: Getty Images)

Correre a Monza è sempre particolarmente speciale non solo per la Ferrari, ma anche per un pilota italiano e questa sensazione sarà la stessa anche quest’anno, nonostante l’assenza del pubblico. Proprio per questo Antonio Giovinazzi, che corre con l’altra nostra scuderia, l’Alfa Romeo, ha deciso di rendere omaggio all’evento con una scelta particolare: ha modificato l’aspetto del suo casco proprio per rendere omaggio al nostro Paese.

In quest’anno così particolare sono stati in tanti a sentirsi maggiormente vicini al nostro territorio anche con atti concreti, nella speranza che il brutto periodo che abbiamo vissuto in questi mesi possa essere presto un brutto ricordo.

Potrebbe interessarti – Giovinazzi e il sogno Ferrari nel futuro: le sensazioni del pilota

Giovinazzi mostra il suo nuovo casco ai suoi tifosi

A realizzare il casco è stata una delle aziende più importanti del settore, la Drudi Performance, che gli appassionati di motori conoscono bene grazie alla collaborazione con Valentino Rossi. È a lui che spesso il pesarese si affida per realizzare il casco che indossa in occasione di un altro appuntamento a cui lui tiene in modo particolare, quello di Misano (e quest’anno la due ruote ci farà tappa in ben due occasioni).

L’italiano dell’Alfa Romeo ha deciso così di mostrare a tutti i suoi sostenitori con cui ama un filo diretto il prodotto che è stato realizzato, accompagnato da un commento particolare che sottolinea il legame che lui continua ad avere con l’Italia. Questo è infatti una cartolina azzurra che rappresenta il viaggio attraverso lo Stivale partendo dalla sua regione, la Puglia, tra mare, frutta e bellezze architettoniche. Emblematiche le parole a corredo: “Se la conosci non puoi non innamorartene. Se le sei distante ti manca. Se ci sei nato non puoi farne a meno. Viva l’Italia. L’Italia tutta intera” – ha scritto.

 

Potrebbe interessarti – Giovinazzi avverte Raikkonen: “Batterlo è il mio obiettivo per il Mondiale”

Impostazioni privacy