Giovinazzi e il sogno Ferrari nel futuro: le sensazioni del pilota

Antonio Giovinazzi non ha nascosto di avere sperato di poter essere stato scelto dalla Ferrari in sostituzione di Sebastian Vettel, ma continua a credere che presto potrà arrivare anche la sua occasione.

Giovinazzi
Antonio Giovinazzi sogna un futuro alla Ferrari (Foto: Getty Images)

La Ferrari ha ormai fatto la sua scelta: a fine stagione le strade del Cavallino e di Sebastian Vettel prenderanno decisioni diverse e il compito di sostituire il tedesco sarà affidato a Carlos Sainz. Una scelta presa anche in ottica futura nella convinzione che puntare su due giovani possa permettere di farli crescere, anche se nè lo spagnolo, nè il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, hanno mai vinto un titolo. Qualcuno non ha nascosto le perplessità di questa scelta soprattutto perché si tratta di una scuderia che ormai da tempo non riesce a conquistare alcun successo iridato. Anzi, se proprio si doveva puntare su un ragazzo, c’era chi riteneva naturale scegliere Antonio Giovinazzi.

Conosciute le intenzioni del team, anche l’italiano aveva sperato che potesse essere arrivata finalmente la sua occasione. E invece così non è stato. Il pilota comunque non dispera: a breve un’opportunità per lui potrebbe prefilarsi più avanti.

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi in pista nella prima sessione di prove a Spielberg (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Formula 1, Giovinazzi avverte Raikkonen: “Batterlo è il mio obiettivo per il Mondiale”

Giovinazzi vede la Ferrari nel suo futuro

La stagione di Antonio Giovinazzi è iniziata in modo positivo: nono posto in Austria e primi due punti in classifica. L’italiano ha dimostrato grande determinazione in pista, riuscendo a mettersi in mostra anche per un sorpasso ai danni di Sebastian Vettel. Questo non può che renderlo soddisfatto, anche se sarà importante confermarsi: “Mi sento soddisfatto di quello che sono riuscito a fare – ha detto ai microfoni di Sky Sport -.  Sapevo che per ottenere punti avrei dovuto superare una Ferrari ed era consapevole che non fosse così semplice riuscire a farcela. Alla fine ce l’ho fatta e sono molto convinto di avere potuto regalare un risultato importante anche alla scuderia“.

Già recentemente l’italiano aveva sottolineato di avere sperato di poter approdare a Maranello, ma pur non essendo stato tra i prescelti la speranza resta viva: “Sono sempre speranzoso di poter essere al volante di una Ferrari. Le difficoltà nella mia carriera non son mai mancate, ma anche se ora questa occasione non è arrivata non è escluso che la situazione possa cambiare in futuro. Il mio obiettivo è chiaro: innanzitutto fare bene con l’Alfa Romeo e togliermi soddisfazioni importanti, chissà che presto non possa essere io a guidare una “Rossa” . Io per ora sono concentrato su me stesso e il mio lavoro” – ha concluso.

Potrebbe interessarti – Formula 1, come si guida dopo lo stop: i consigli di Giovinazzi

 

Impostazioni privacy